/ Eventi

Eventi | 26 febbraio 2019, 20:49

Il cibo degli Dei torna protagonista con la 19^ edizione di "Un Borgo di cioccolato" (VIDEO)

A Borgo San Dalmazzo sabato 16 e domenica 17 marzo. Martedì sera la presentazione ufficiale nella sede Atl del Cuneese

Il cibo degli Dei torna protagonista con la 19^ edizione di "Un Borgo di cioccolato" (VIDEO)

A Borgo San Dalmazzo torna “Un Borgo di Cioccolato”, la manifestazione più golosa che ci sia giunta ormai alla 19^ edizione.

L'evento è stato presentato ufficialmente questa sera, martedì 26 febbraio, nella sede Atl del Cuneese. Presenti il sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta con l'assessore Clelia Imberti, il presidente Ente Fiera Orazio Puleio, la presidente degli “Amici del Cioccolato” Giovanna Chionetti, il presidente di zona Confartigianato Borgo Adriano Giordana, il presidente Atl Mauro Bernardi e il direttore Atl Paolo Bongioanni.

Organizza il Comune, in collaborazione con Confartigianato Imprese Cuneo, Atl del Cuneese e il sostegno della Cassa Rurale ed Artigiana di Boves e della Fondazione CRC.

L'appuntamento è in programma sabato 16 e domenica 17 marzo. Gli artigiani pasticceri saranno i veri protagonisti della fiera e ancora uno volta ci stupiranno per la loro bravura, passione e per il lavoro fatto "a regola d'arte".

A questa "festa" non può mancare l'Associazione "Amici del Cioccolato" che si propone, fin dalla sua nascita, di promuovere la cultura del cioccolato "puro", ottenuto dal burro di cacao al 100%. Ma questo è solo uno degli ingredienti per ottenere un prodotto di qualità.

L'altro è, ovviamente, l'amore per il lavoro artigianale che, soprattutto in campo alimentare, specie nella nostra provincia Gronda, raggiunge vette di massima eccellenza.

Tra le numerose attività collaterali, torna quest'anno il Concorso Nazionale "Il Dolce Mondo di Sergio"... Aperto a tutti i pasticceri che operano sul territorio italiano e a coppie di studenti degli Istituti Alberghieri e d'Arte Bianca, la finalità è la realizzazione di un dolce tipico cuneese rivisitato e abbinato obbligatoriamente al cioccolato.

Come sempre ci sarà il concorso popolare con il voto dei cittadini alle migliori sculture di cioccolato.


Il programma.

Sabato 16 marzo: apertura degli stand di Palazzo Bertello alle 14.30 con dimostrazioni e degustazioni; alle 17 inaugurazione con la madrina Elisa Muriale, modella e attrice

Domenica 17 marzo: apertura stand dalle 10 alle 20 e premiazione concorsi alle ore 17.

cristina mazzariello

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium