/ Saluzzese

Saluzzese | 27 febbraio 2019, 15:00

Venasca, contributo di benvenuto ai nati del 2018

L’iniziativa è nata nel 2017, quando l’Amministrazione Comunale di Venasca decise di riconoscere ad ogni nuovo nato, un piccolo contributo “una tantum” di 100 euro da versare sul libretto di risparmio postale aperto dai genitori

Venasca, contributo di benvenuto ai nati del 2018

Si è tenuta ieri, martedì 26 febbraio presso il salone del Consiglio Comunale la consegna del contributo ai nuovi nati da parte del Sindaco e dei componenti del Consiglio Comunale alle famiglie dei bambini nati a Venasca nel corso dell’anno 2018.

L’iniziativa è nata nel 2017, quando l’Amministrazione Comunale di Venasca decise di riconoscere ad ogni nuovo nato, un piccolo contributo “una tantum” di 100 euro. Anche ai nati del 2018 è stato quindi consegnato un assegno di 100 euro da versare sul libretto di risparmio postale aperto dai genitori, formula scelta in quanto non presenta alcuna spesa di apertura e di estinzione.

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Venasca ha stabilito di riconoscere alle famiglie venaschesi che durante l’anno hanno accolto una nuova vita un piccolo contributo, per far sentire la vicinanza delle istituzioni in un momento carico di gioie ma anche di nuove responsabilità – ha spiegato il sindaco Silvano Dovetta - Scegliere consapevolmente di accogliere una nuova vita in un momento come questo, in cui sono inevitabili le preoccupazioni per un futuro che appare sempre incerto e per le difficoltà economiche del periodo, è un atto di coraggio e fiducia che merita sicuramente apprezzamento e incoraggiamento.

Anche il nostro Statuto Comunale sancisce la tutela della vita umana, della persona e della famiglia, la valorizzazione sociale della maternità e della paternità, e partendo da questo presupposto lo scorso anno abbiamo pensato di istituire il contributo di “Benvenuto” ai nuovi nati di questo Comune. Quest’anno l’iniziativa ha riguardato ben 11 famiglie, mentre nel 2017 i nuovi nati erano stati solo 5, e questo numero in aumento ci fa ben sperare per futuro del nostro piccolo paese.

Il nostro contributo indubbiamente è un piccolo segno, ma vuole essere testimonianza di una politica sempre più a sostegno della famiglia e delle giovani generazioni nelle quali riponiamo tutta la nostra fiducia nel futuro”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium