/ Coldiretti Cuneo

Che tempo fa

Cerca nel web

Coldiretti Cuneo | 28 febbraio 2019, 09:03

Coldiretti Cuneo: sfilata dei dolci di Carnevale al Mercato Campagna Amica di Cuneo

Sabato 2 marzo in piazza della Costituzione bimbi all’opera con gli Agrichef per preparare le risole. In più, eccellenze agricole in vendita e campagna “Eat Original - Scegli l’origine!”

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

In occasione del Carnevale, sabato 2 marzo il mercato di Campagna Amica Coldiretti a Cuneo sarà animato dagli Agrichef Terranostra che proporranno i dolci tipici del Carnevale.

Alle ore 10 in piazza della Costituzione, con la collaborazione dell’agriturismo ‘l Perol di Moiola, tutti i bambini avranno la possibilità di cimentarsi in un laboratorio del gusto, con protagonisti i colori e i profumi del Carnevale e i dolci da tutti conosciuti ed apprezzati in questo periodo dell’anno, come le risole.

Inoltre, proseguirà sul mercato la raccolta firme “Eat Original - Scegli l’origine!” per chiedere alla Commissione europea di agire sul fronte della trasparenza e dell’informazione al consumatore, attraverso l’obbligo dell’origine in etichetta su tutti gli alimenti, trasformati e non.

“In un momento difficile per l’economia - dichiara Elisa Rebuffo, responsabile provinciale Campagna Amica - dobbiamo portare sul mercato il valore aggiunto della trasparenza con l’obbligo dell’etichettatura d’origine esteso a tutti i prodotti agroalimentari. È una battaglia che portiamo avanti a tutela di produttori agricoli e consumatori, nell’interesse comune di poter scegliere in trasparenza il vero Made in Italy”.

Le attività proposte sabato mattina a Cuneo, oltre che un invito alla conoscenza e al consumo delle eccellenze 100% italiane, sarà un’ottima occasione per scoprire i progetti e le iniziative messi in campo da Coldiretti e Campagna Amica, come la vendita diretta delle produzioni locali e l’educazione dei cittadini ad un consumo sano, attento e consapevole.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium