/ Attualità

Attualità | 05 marzo 2019, 13:27

Crollo del controsoffitto al teatro Borelli di Boves: la Fondazione CRC interviene con un fianziamento di 15mila euro

Il ringraziamento del primo cittadino Maurizio Paoletti: "Con questi soldi e con lo stanziamento urgente da parte del Comune, potremo fare un primo importante intervento. Restituiremo alla città un teatro decisamente più bello"

Crollo del controsoffitto al teatro Borelli di Boves: la Fondazione CRC interviene con un fianziamento di 15mila euro

Lo scorso 13 febbraio il Comune di Boves è stato costretto a chiudere l'auditorium Borelli, a seguito del crollo di una parte del controsoffitto. Un brutto colpo per la comunità, essendo, quello, il luogo deputato per ospitare eventi, conferenze e incontri culturali.

Danni quantificati per circa 100mila euro e uno stanziamento urgente, da parte del Comune, di 52mila euro. Adesso arriva un prezioso contributo: 15mila euro da parte della Fondazione CRC.

Il sindaco Maurizio Paoletti ha voluti ringraziare pubblicamente la Fondazione. “Ho ricevuto questa mattina la lettera del Presidente della CRC Giandomenico Genta che mi comunicava l’erogazione di un contributo straordinario di 15 mila euro per gli interventi urgenti da eseguire sulla controsoffittatura del Teatro Borelli. A nome mio e dell’Amministrazione della Città di Boves voglio ringraziare il presidente Genta e tutto il Consiglio di amministrazione per la sensibilità dimostrata ma anche per la celerità dell’erogazione che ci permetterà di intervenire velocemente sulla messa in sicurezza dello stabile. Un grazie sentito anche al consigliere Michelangelo Pellegrino che ha avuto modo di vedere di persona lo stato dei luoghi. Come Giunta abbiamo già effettuato una variazione di bilancio stanziando 52 mila euro che aggiunti, a quelli della Fondazione CRC ci permetteranno già un primo importante intervento".

E’ previsto poi il completo rifacimento dell’arredo e della strumentazione del teatro con un intervento più ampio che verrà finanziato con un po’ di avanzo di amministrazione tra un mese; l’ultimo intervento importante sulla struttura risaliva agli anni ’80 ed aveva bisogno anche lui di un restyling non indifferente che riguardasse l’allestimento scenico, un nuovo palco, nuove poltroncine, nuovo impianto di illuminazione, tinteggiature, tende eccc .

"Ci vorrà qualche mese ma daremo alla Città un luogo molto più bello e confortevole per concerti, spettacoli teatrali, serate di intrattenimento culturale e tanto altro. Come abbiamo fatto per il Palazzo comunale (completamente rifatto in questi ultimi anni – manca solo la tinteggiatura esterna) e per le piazze del centro, il nostro impegno è finalizzato a rendere Boves sempre più bella e confortevole migliorando l’esistente", ha concluso il primo cittadino.

 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium