/ Attualità

Attualità | 06 marzo 2019, 16:38

Applausi per la cena di Gala ‘Mangiare i Fiori'. Da Sanremo il format del nostro gruppo editoriale pronto ad entrare nei migliori ristoranti italiani

La serata è frutto di un lavoro del nostro gruppo editoriale Morenews che si spinge nel settore della ristorazione con una serie di format registrati a livello europeo.

Applausi per la cena di Gala ‘Mangiare i Fiori'. Da Sanremo il format del nostro gruppo editoriale pronto ad entrare nei migliori ristoranti italiani

E’ in pieno svolgimento a Villa Ormond a Sanremo il 1° Festival Nazionale della Cucina con i fiori: giornate di appuntamenti dedicati a degustazioni e incontri con chef, aziende, giornalisti e operatori del settore. Il Festival si inserisce nell'ambito del programma “Villa Ormond in fiore”.

Un successo la cena di Galà "Mangiare i fiori", primo appuntamento del format organizzato dal nostro gruppo editoriale, che verrà ripetuto all'interno di contesti particolarmente prestigiosi, arricchhendo le offerte del gruppo, dopo il successo della Tavola di Leonardo oragnizzato a Torino lo scorso 22 febbraio (qui il link all'articolo).

Protagonisti di ogni portata sono stati ovviamente i fiori, con un menù studiato dal giornalista enogastronomico Claudio Porchia, proposto dal Catering "Ad Hoc" e dallo chef Flavio Giovanni Leone. Lo storytelling giornalistico è una delle chiavi della serata e permette ai presenti di immergersi nel mondo dei fiori eduli (ovvero per cucinare) e poter scoprire nuove frontiere enogastronomiche.

I Vini della cantina Cuvage di Acqui Terme hanno dato alla cena piena completezza ed equilibrio. Su ogi tavolo come scenografia della serata e allo stesso tempo omaggio per gli ospiti, le viole dell'azienda Ravera Bio: 188 vasetti che, assieme a 70 copie de “I Ristoranti della tavolozza” sono state donate ai presenti.

La serata è frutto di un lavoro del nostro gruppo editoriale Morenews che si spinge nel settore della ristorazione con una serie di format registrati a livello europeo. Il video dell'evento ripropone le emozioni, un abstract della proposta culturale, i volti dei partecipanti che hanno reso con la loro presenza unico il lancio del format “Mangiare i Fiori”.

Riproponiamo il menù della serata:

Antipasto
Panzanella Fiorita ai sapori del nostro mare e Gambero rosso di Sanremo su salsa cremosa alla Begonia
Vino: Asti docg Secco, Acquesi

Primo
Mezzelune con Erbette di campo, Ricotta, foglie e fiori di Nasturzio su vellutata di Pachino confit
Vino: Rosato doc Piemonte, Acquesi

Secondo
Millefoglie di Baccalà con Primule, Trombette e Calendula croccante
Vino: Cortese doc Piemonte extra dry, Acquesi

Dolce
Bignolini di Crema Vaniglia caramellati all'Arancia e suoi Fiori
Vino: Asti docg dolce, Acquesi
Vini spumanti Acquesi della Cantina Cuvage di Acqui Terme

L’interesse per la cucina con i fiori, intesi come un ingrediente principale della preparazione e non come semplice abbellimento della presentazione del piatto, è in continua crescita e Sanremo e in particolare Villa Ormond si conferma una location ideale per questo tipo di manifestazione”, spiega Claudio Porchia, ideatore della manifestazione.

Adesso ‘Mangiare i Fiori’ è pronto per entrare da protagonista in serate di ristoranti italiani ed europei. Chef e Titolari possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo eventi@morenews.it oppure contattando il numero 348-0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium