/ Al Direttore

Che tempo fa

Cerca nel web

Al Direttore | 07 marzo 2019, 19:33

Confindustria Cuneo: "L'università è asset fondamentale per la Granda e mette al centro il dialogo con le imprese"

Riceviamo e pubblichiamo

Confindustria Cuneo: "L'università è asset fondamentale per la Granda e mette al centro il dialogo con le imprese"

“Siamo felici che tutti gli autorevoli relatori intervenuti alla cerimonia di apertura dei Corsi dell'Ateneo di Torino abbiano messo al centro il dialogo con le imprese”, commentano i vertici di Confindustria Cuneo, riferendosi alla cerimonia che si è svolta ieri presso il teatro Milanollo a Savigliano.

“In questa solenne occasione - evidenzia Mauro Gola, presidente di Confindustria Cuneo - è stata ribadita dal Magnifico Rettore, Gianmaria Ajani, la volontà di creare un percorso sempre più virtuoso con le imprese nella formazione degli studenti e nello sviluppo della ricerca. Volontà che condividiamo con entusiasmo e che ci vede impegnati nel quotidiano con progettualità concrete insieme alle eccellenti realtà del territorio che rappresentiamo”.

“La scelta di attivare i corsi nella nostra Provincia è stata lungimirante – prosegue Giuliana Cirio, direttore degli Industriali cuneesi -. Siamo contenti di avere l’Università a Cuneo: si tratta di un asset fondamentale per la nostra provincia e ribadiamo il nostro impegno per mantenerla sul territorio. Siamo da sempre vicini al polo universitario e questa vicinanza la stiamo constatando giorno per giorno, parlando con le nostre imprese che collaborano con l’Ateneo nella ricerca e che assumono gli studenti al termine del loro percorso di studi”.


Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium