/ Attualità

Attualità | 07 marzo 2019, 15:58

Crissolo tornerà ad avere il bancomat: ad annunciarlo il deputato pentastellato Jessica Costanzo

In una nota stampa la parlamentare conferma: “A seguito dei miei numerosi solleciti Loredana Cortis, responsabile Affari Istituzionali di Poste Italiane Spa, ha dichiarato la disponibilità e la volontà di installare finalmente un nuovo sportello Postamat in paese. Poste Italiane ha indicato come data probabile per l’installazione il prossimo ottobre, ma noi faremo il possibile perché questo avvenga entro giugno in vista della stagione turistica”

Crissolo tornerà ad avere il bancomat: ad annunciarlo il deputato pentastellato Jessica Costanzo

Crissolo tornerà ad avere uno sportello automatico Bancomat.

Lo annuncia Jessica Costanzo, deputato piemontese del Movimento 5 Stelle. La questione è stata al centro di diversi articoli della stampa locale e di un servizio di “Striscia la Notizia”.

Il tg satirico di Antonio Ricci aveva inviato in paese la giornalista Chiara Squaglia, che si era occupata di alcune criticità tra cui, proprio, l’assenza di uno sportello bancomat.

A Crissolo lo sportello ATM manca dal dicembre 2018: era infatti il 5 dicembre quando tecnici incaricati dall’Ubi Banca avevano rimosso l’apparecchio.

A nulla erano valsi, allora, gli appelli dell’Amministrazione comunale del sindaco Fabrizio Re. Il Consiglio comunale, unanimemente, aveva a più riprese denunciato l’assenza del servizio, ritenuto fondamentale per i turisti, i residenti e, ancor più, per gli esercenti del paese.

Il Comune non solo si era detto disposto a rinunciare al canone annuo (e forfettario) di 300 euro annui, richiesti all’istituto bancario per le spese di “affitto” e per il pagamento delle utenze.

L’Amministrazione, inoltre, aveva (provocatoriamente) proposto di stanziare 1000 euro da destinare all’Istituto che avrebbe deciso di installare in paese un nuovo sportello Bancomat.

Tutti gli appelli del Comune erano caduti nel vuoto.

Soltanto le Poste Italiane si erano dette, in un primo momento, disponibili a riportare il servizio in paese. Oggi, a distanza di qualche mese, arriva l’annuncio del deputato Jessica Costanzo.

Ho buone notizie per gli abitanti di Crissolo. – dichiara – A seguito dei miei numerosi solleciti Loredana Cortis, responsabile Affari Istituzionali di Poste Italiane Spa, ha dichiarato la disponibilità e la volontà di installare finalmente un nuovo sportello Postamat a Crissolo, colmando così la grave carenza in essere e garantendo un servizio non solo agli abitanti, ma anche ai turisti che popolano la località nei mesi estivi e nel periodo invernale. Poste Italiane ha indicato come data probabile per l’installazione il prossimo ottobre, ma noi faremo il possibile perché questo avvenga entro giugno in vista della stagione turistica.

Accogliamo dunque con soddisfazione – conclude la Costanzo – questa disponibilità, augurandoci che i cittadini di Crissolo possano utilizzare al più presto il loro sportello, senza più dover far fronte a un disagio durato anche troppo a lungo”.

La vicenda sembra, dunque, giungere ad un epilogo positivo.

Non “solo” per i tanti turisti che giungono in paese (in una domenica estiva a Crissolo si contano mediamente 2mila presenze), ma – soprattutto – proprio per residenti e commercianti.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium