/ Speciale elezioni

Che tempo fa

Cerca nel web

Speciale elezioni | 07 marzo 2019, 12:58

Govone, il vice Elio Sorba si candida alla guida del Municipio

Scende in campo con l'intento di portare avanti quanto avviato in questi anni al fianco di Giampiero Novara, giunto ormai al terzo mandato

Elio Sorba, vice uscente, ora in corsa per la guida del Municipio

Elio Sorba, vice uscente, ora in corsa per la guida del Municipio

Sessantatre anni, sposato con tre figli, impiegato alla Miroglio Textile. E’ il profilo di Elio Sorba, vicesindaco di Govone dal 2011, che ora si appresta a candidarsi alla poltrona di primo cittadino.

Lo farà coi colori di "Con te per Govone", lista civica che conferma quasi tutti gli elementi che cinque anni fa già sostennero la fortunata candidatura dell’uscente Gianpiero Novara, insieme ad alcuni giovani e forze nuove già attive nel volontariato del paese.

Sorba ha deciso di scendere in campo per la guida del suo paese con l'intento di portare avanti quanto avviato dallo stesso Novara, giunto ormai al terzo mandato.
Lo fa – spiega – dopo aver trovato una squadra disponibile e perché ama Govone e intende migliorarne la vita giornaliera: "Mi candido a sindaco per continuare il lavoro intrapreso fino ad oggi, perché pensiamo di avere ancora opere da terminare, come l'ampliamento delle scuole, la ristrutturazione del nostro magnifico castello residenza sabauda, l'efficientamento energetico della rete di illuminazione pubblica".

Negli anni '90 Sorba fece parte della Pro loco, mentre dal 2000 al 2003 fu presidente della Casa di riposo "Pia Casa San Carlo". Attualmente svolge attività di volontariato presso l'associazione Avg, che sempre a Govone si occupa di trasporto persone anziane per visite, prelievi del sangue, pasti a domicilio.

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium