/ Speciale elezioni

Che tempo fa

Cerca nel web

Speciale elezioni | 09 marzo 2019, 10:32

#Buscaguardaalfuturo: Marco Gallo chiama a raccolta i cittadini per scrivere insieme il programma elettorale

Primo incontro mercoledì 13 marzo alle 21 nella sala convegni di Casa Francotto

#Buscaguardaalfuturo: Marco Gallo chiama a raccolta i cittadini per scrivere insieme il programma elettorale

Un programma condiviso, un’amministrazione aperta ai suggerimenti e alle osservazioni dei cittadini: per raggiungere questo obiettivo, gli attuali componenti della Lista Marco Gallo Sindaco, che si ripresenterà alle elezioni comunali previste per la fine di maggio, parteciperanno ad una serie di incontri a tema, il primo dei quali si terrà mercoledì 13 marzo, alle ore 21, nella sala convegni di Casa Francotto, piazza Regina Margherita.

Gli incontri sono organizzati dall’associazione #Busca guarda al futuro, nata alcune settimane fa per favorire la partecipazione alla vita politica e amministrativa della città.

Il titolo della prima serata è “Il territorio: una strada in comune”: come conciliare una politica di sostegno e sviluppo che tenga unite le diverse tipologie, dalla pianura alla montagna, dal centro città alle frazioni, di cui è composto il territorio comunale? Come usare al meglio le nuove risorse provenienti dall’unione con Valmala? Come promuovere l’economia agricola, la vocazione turistica, i servizi nei vari ambiti?

E’ giusto e necessario – dice Marco Gallo - , prima di redigere il programma elettorale che metterà nero su bianco gli indirizzi che guideranno le scelte comunali nei prossimi cinque anni, sentire la voce dei cittadini. Ringrazio perciò l’associazione per aver creato l’opportunità di questi incontri, durante i quali, spero, avremo il piacere di confrontarci apertamente con donne e uomini di varie esperienze lavorative e professionali, per mettere insieme i nostri punti di vista, dalla sintesi dei quali può davvero nascere una proposta migliore del solito programma calato dall’alto”.

I successivi incontri saranno:

. martedì 19 marzo - I servizi. Vivere protetti Ambiente, sicurezza, istruzione, sanità, sociale, cultura, viabilità, trasporti, sport

. martedì 26 marzo - Le persone. Una comunità in cammino Famiglie, giovani, disabili, anziani

. martedì 2 aprile - Il lavoro. Una società in sviluppo Agricoltura, artigianato, commercio, turismo, industria

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium