/ Economia

Economia | 11 marzo 2019, 07:25

Quali sono i migliori acquisti in un negozio articoli sportivi?

La scelta dei capi di abbigliamento destinati a essere indossati quando si fa sport è di fondamentale importanza, non solo per una questione di comodità, ma anche dal punto di vista delle prestazioni.

Quali sono i migliori acquisti in un negozio articoli sportivi?

La scelta dei capi di abbigliamento destinati a essere indossati quando si fa sport è di fondamentale importanza, non solo per una questione di comodità, ma anche dal punto di vista delle prestazioni. Ecco perché, quando si entra in un negozio articoli sportivi, non si deve pensare unicamente all'estetica, che pure resta di fondamentale importanza. Lo sporty, infatti, è un vero e proprio stile che può definire tutto l'abbigliamento di una persona. Si pensi alle felpe con il nome del brand in bella mostra o ai leggins, ma anche alle scarpe da ginnastica, che svolgono un ruolo primario nel caratterizzare l'outfit di ognuno di noi. 

Come scegliere i capi sportivi

Facendo acquisti in un negozio articoli sportivi, il consiglio che vale la pena di mettere in pratica è quello di privilegiare i capi che sono realizzati in tessuto tecnico: essi si rivelano di grande valore in ogni periodo dell'anno, ma è specialmente nel corso della stagione invernale che offrono il meglio di sé. Le giacchette tecniche offrono un esempio perfetto di come si possa rimanere al caldo anche stando all'aria aperta. I tessuti tecnici, frutto di una ricerca tecnologica in costante evoluzione e in apparenza inarrestabile, sono traspiranti e concepiti per non lasciare umida la pelle: il sudore, così, svanisce, regalando una sensazione di comfort straordinaria.

Felpe e non solo

L'elenco di capi e accessori che si possono acquistare in un negozio articoli sportivi è decisamente lungo: e se le felpe catturano subito l'attenzione, non ci si può dimenticare degli altri indumenti che contribuiscono a rendere unico lo stile sporty. Si pensi ai top, per esempio, a cui si può ricorrere quando si ha voglia di mettere in mostra un look sporty chic. Il desiderio di seguire i trend del momento si può abbinare senza difficoltà alla necessità di sentirsi comodi: basta scegliere i marchi giusti.

I capi sportivi più trendi

La regina dello stile sporty è la felpa, in assenza della quale qualsiasi outfit è destinato a diventare meno importante e a smarrire il proprio fascino. Sceglierla con la massima attenzione è il primo passo da compiere, ma poi ci si deve preoccupare anche di imparare a indossarla. C'è chi la utilizza al posto del maglione, per esempio: questo vuol dire generare un look in cui la felpa sia abbinata con una gonna lunga e magari con un paio di stivali al ginocchio. Uniche e particolari sono le felpe con la cerniera, che fanno della versatilità il proprio punto di forza. Potendo essere aperte, infatti, possono essere portate come se si avesse a che fare con una giacchetta, e proprio per questo motivo si accompagnano tanto con le minigonne quanto con i vestiti più lunghi. Una tendenza simile è stata lanciata da Olivia Palermo, in occasione della sfilata di Dior 2018: da allora la moda si è diffusa a grande velocità, e adesso la felpa è un elemento a cui non si può rinunciare per uno stile invernale sportivo.

Perché scegliere uno stile sportivo

Sono passati i tempi in cui un look sportivo veniva considerato come poco curato o addirittura sciatto: oggi le donne hanno voglia di sentirsi comode, e un outfit sporty è la soluzione più adatta a tale scopo. Lo sporty chic è una sua evoluzione che abbina comfort ed eleganza, e ormai tutti gli shopping club propongono delle sezioni incentrate unicamente sull'abbigliamento sportivo, sulla scia delle tendenze lanciate dai personaggi famosi e dalle star internazionali più note. E allora, vale la pena di dedicarsi allo shopping senza sensi di colpa e senza temere di apparire poco eleganti o raffinate: ciò che conta è sentirsi bene con sé stesse quando ci si guarda allo specchio. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium