/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 12 marzo 2019, 08:02

Incendio boschivo a Bagnolo Piemonte, in zona Madonna della Neve: in campo Aib e Vigili del fuoco (FOTO)

Il fronte di fuoco, in un primo momento, è risultato essere abbastanza esteso: nel giro di due ore circa le squadre hanno domato il rogo. Dopo le operazioni di spegnimento le squadre sono rimaste ancora sul posto, svolgendo un’accurata operazione di bonifica

L'intervento di Aib e Vigili del fuoco, ieri sera, a Bagnolo Piemonte

L'intervento di Aib e Vigili del fuoco, ieri sera, a Bagnolo Piemonte

Ingente spiegamento di forze, ieri sera (lunedì) a Bagnolo Piemonte, per le operazioni di spegnimento di un incendio boschivo lungo la strada che conduce al santuario di Madonna della Neve, a valle della località di Montoso.

Le segnalazioni sono giunte in serata. Sul posto sono immediatamente intervenuti i volontari Anti incendi boschivi di Bagnolo Piemonte, con il supporto dei Vigili del fuoco di Barge. Durante le operazioni sono stati impiegati tutti i mezzi in dotazione ad Aib e pompieri: 7 in totale.

Diversi, inoltre, gli operatori che hanno preso parte alla lotta contro le fiamme.

Il fronte di fuoco, in un primo momento, è risultato essere abbastanza esteso: nel giro di due ore circa le squadre hanno domato il rogo. Dopo le operazioni di spegnimento i volontari sono rimasti ancora sul posto, svolgendo un’accurata operazione di bonifica, onde evitare che il vento (ancora presente in serata) potesse dar vita a nuovi focolai.

Sempre nella serata di ieri è giunto l’allarme per una situazione analoga, con la presenza di un rogo boschivo, in frazione Ripoira, a Barge: sono intervenuti i Vigili del fuoco di Saluzzo, ma – da quanto si apprende – pare essersi trattato di un falso allarme.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium