/ Eventi

Eventi | 12 marzo 2019, 17:14

Coldiretti Cuneo si prepara alla Fiera della Meccanizzazione agricola

Nel Padiglione Agrimedia in Fiera a Savigliano, venerdì 15 marzo alle ore 10, l’evento di Coldiretti Cuneo sui contratti di filiera, tra esperienze di successo e prospettive future

Tino Arosio

Tino Arosio

Dai cereali al latte, dall’ortofrutta alla carne, i contratti di filiera sono la chiave di volta per costruire filiere agroalimentari virtuose che diano valore alle produzioni locali di qualità e futuro all’agricoltura cuneese.

La nostra Organizzazione prosegue il suo impegno in questa direzione, stringendo sinergie con i Consorzi Agrari e con i gruppi industriali che intendono investire sul Made in Italy, per garantire contratti pluriennali e prezzi equi ai produttori, oltre che trasparenza lungo la filiera nell’interesse dei consumatori.

Faremo il punto sui contratti di filiera nella Granda, dalle esperienze di successo alle prospettive future, venerdì 15 marzo a Savigliano, nella cornice della 38esima Fiera nazionale della Meccanizzazione agricola. L’incontro, dal titolo I contratti di filiera, strumento per le imprese e per il vero Made in Italy, si terrà all’interno del padiglione Agrimedia.

Interverranno il Presidente di Coldiretti Piemonte nonché Delegato Confederale di Coldiretti Cuneo Roberto Moncalvo, il Responsabile dell’Area economica di Coldiretti Cuneo Franco Ramello, il Presidente del Consorzio Agrario delle province del Nord-Ovest Antonio Gai, e il Presidente di Compral Latte Raffaele Tortalla.

A moderare sarà il Direttore di Coldiretti Cuneo Tino Arosio, che spiega: “I contratti di filiera costituiscono una concreta opportunità di giusta remunerazione del prodotto agricolo, grazie a cui i nostri imprenditori possono investire nello sviluppo aziendale. Da qui la scelta di discuterne alla Fiera della Meccanizzazione agricola, vetrina d’eccellenza delle produzioni agricole di qualità e dell’innovazione”.

L’appuntamento, ad ingresso libero, è per venerdì 15 marzo alle ore 10, nel Padiglione Agrimedia della Fiera. Per maggiori informazioni, si contatti l’Ufficio Zona Coldiretti di Savigliano (telefono 0172 727000 - email zona.savigliano.cn@coldiretti.it).

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium