/ Attualità

Attualità | 13 marzo 2019, 11:00

Geometra 21enne svolge Servizio civile in Comune, a Verzuolo: si occuperà del patrimonio storico e culturale del territorio

Il “mandato” di Filippo Esentato durerà sino al 14 gennaio 2020

Filippo Esentato

Filippo Esentato

“Il servizio civile è una grande opportunità con il quale si oltrepassa una porta che divide ciò che immagini dalla vera realtà lavorativa”.

A parlare è Filippo Esentato, 21 anni, di Saluzzo, geometra.

Filippo è un volontario del Servizio civile nazionale, che svolgerà in Comune a Verzuolo fino al 14 gennaio 2020.

Il progetto a cui ha aderito, presentato dall’Amministrazione comunale, si intitola “Generazioni a confronto”: l’obiettivo è valorizzare il patrimonio storico e culturale del territorio.

Prima di questa esperienza Filippo ha completato il percorso di praticantato (18 mesi) in uno studio tecnico di Saluzzo ed è in attesa di sostenere l’esame di Stato per il conseguimento dell’abilitazione.

Grazie ad un buon suggerimento di mia zia Francesca ho iniziato questa nuova esperienza – racconta il giovane –. Sono curioso di scoprire ciò che il mondo del lavoro nel settore pubblico può offrirmi.

Sono contento di essere qui e di acquisire nuove competenze – aggiunge – grazie ai dipendenti comunali che con pazienza mi insegneranno ciò che mi servirà anche per le occasioni lavorative future”.

Ci aspettiamo molto da Filippo. – commenta il sindaco della cittadina Gian Carlo Panero - Il Servizio civile è al contempo un’ottima occasione per il suo futuro lavorativo”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium