/ Speciale elezioni

Speciale elezioni | 13 marzo 2019, 12:14

"Piemonte nel cuore" sostiene l'agricoltura ed i margari

Il consigliere regionale Gianluca Vignale ed il sindaco di Rifreddo Cesare Cavallo visitano l’azienda agricola Ellena Walter che opera a tra Marmora e Fossano

"Piemonte nel cuore" sostiene l'agricoltura ed i margari

Dopo il recente sit-in a sostegno dell’ospedale di Ceva, i rappresentanti della lista civica Piemonte nel cuore tornano a soffermarsi sui problemi dell’agricoltura ed in particolare di quella di montagna.

 

Per farlo il consigliere regionale Gianluca Vignale leader del movimento ed il sindaco di Rifreddo Cesare Cavallo suo pro-console in provincia Granda si sono recati simbolicamente presso l’azienda agricola Ellena Valter a Fossano.

Un’azienda che conosce sia i problemi dell’agricoltura della pianura fossanese che quelli dell’alta montagna. La stessa, infatti, alleva i suoi animali in inverno al confine tra il comune di Genola e quello di Fossano salendo poi in primavera a Marmora in montagna per la sua attività principale di margari.


Abbiamo voluto - spiegano da Piemonte nel cuore - andare a trovare alcuni agricoltori-margari per farci spiegare direttamente da loro quali siano le principali problematiche che affrontano e le preoccupazioni che hanno per le loro aziende. Ne è venuto fuori un colloquio interessante in cui centrali sono state le questioni dell’indennità compensativa e soprattutto delle regole di assegnazione dei pascoli”.

In altre parole quello che chiedono questi agricoltori sono certezze sul fatto di avere garanzie sulla stabilità delle indennità e criteri dei bandi che favoriscano chi, come loro lavora e vive in montagna, e non, come qualche volta accade, le grandi società che vincono i bandi con offerte economiche stratosferiche e poi magari nemmeno portano gli animali sui pascoli. Richieste che i due amministratori hanno condiviso e che si sono impegnati ha portare avanti attraverso l’associazione Piemonte nel cuore.


comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium