/ Speciale elezioni

Che tempo fa

Cerca nel web

Speciale elezioni | 14 marzo 2019, 08:47

Un Vademecum per i candidati alle elezioni comunali: progetti di associazione Insieme e A.I.S.P.A.

Il documento è un supporto ai candidati in questa fase pre-elettorale, dove viene illustrata la normativa di riferimento e sono spiegate le procedure amministrative per la presentazione delle liste, gli organi competenti e la modulistica necessaria

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

L’Associazione “Insieme” ed A.I.S.P.A. pubblicano un Vademecum per coloro che nelle prossime settimane si tufferanno nel mondo delle elezioni comunali. Redatto da un valido collaboratore esperto della dottrina, questo documento vuole essere una guida pratica per chi, con impegno e buona volontà, decide di proporsi come candidato alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale alle urne del prossimo 26 maggio nei 178 Comuni della Provincia Granda.

Il documento è un supporto ai candidati in questa fase pre-elettorale, dove viene illustrata la normativa di riferimento e sono spiegate le procedure amministrative per la presentazione delle liste, gli organi competenti e la modulistica necessaria.

"Questa iniziativa è parte di un progetto più ampio che Insieme sta sviluppando con la stretta e preziosa collaborazione di AISPA - spiega il Presidente Marcello Cavallo - stiamo lavorando sulla stesura di un altro documento post-elettorale per fornire strumenti utili per “gestire” al meglio il proprio ruolo di Sindaco, Assessore e Consigliere comunale. Chi mette a disposizione della Comunità tempo ed energie può trovare nell’Associazione Insieme un luogo d’incontro e confronto per cercare di valorizzare e rendere fattivo il proprio operato nel territorio. Prosegue infatti l’opera di supporto gratuito agli Amministratori ed a tutti i Cittadini su tre temi principali: in materia di urbanistica e territorio con l’Avv. Piero Golinelli, sullo sviluppo del territorio e fondi strutturali con il dott. Beppe Benedetto e sugli aspetti legati all’operatività degli enti locali con il dott. Benedetto Buscaino. Tutti nostri collaboratori di indiscutibile esperienza e professionalità".

Il Vademecum è disponibile e scaricabile gratuitamente dal sito www.associazioneinsieme.info, per gli appuntamenti occorre telefonare al 335/8150757.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium