/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 15 marzo 2019, 18:13

Un 8 Marzo da ricordare per il Gruppo Terziario Donna Alba

Un centinaio di commensali alla cena benefica in favore dell’associazione Mai+Sole. Riuscita anche la giornata “In bici con le donne”, con la partecipazione della campionessa paraolimpica Francesca Fenocchio

La premiazione della campionessa di handbike Francesca Fenocchio

La premiazione della campionessa di handbike Francesca Fenocchio

Ottimo riscontro per la cena benefica dal titolo “Fiera di essere donna”, organizzata venerdì 8 marzo scorso dal Gruppo Terziario Donna Alba operante presso l'Associazione Commercianti Albesi.

Il partecipato momento conviviale – sold out fin dall'avvio della sua promozione – ha registrato l'adesione di un centinaio di commensali presso il ristorante didattico dell'Accademia Alberghiera Alba Apro Formazione di San Cassiano ad Alba.

Qui gli allievi delle sezioni cucina e servizio dell'Accademia hanno proposto un allettante e gradito menu. Come ha spiegato il direttore generale della scuola, Antonio Bosio, si è trattato di una vera e propria lezione per i ragazzi, i quali, rendendosi artefici di un delizioso gesto di solidarietà e partecipazione, hanno indossato le magliette realizzate dall'associazione “Mai + sole”, recanti frasi incentrate sull'amore, sul rispetto e sul ruolo della donna, tratte da una raccolta curata dal sodalizio in seguito alla manifestazione anti violenza svoltasi nello scorso mese di novembre in piazza Risorgimento.

L'occasione è stata propizia per donare a “Mai + sole” un assegno frutto dei proventi della serata, che finanzierà l'attività di difesa e sostegno alle donne vittime di violenza.

Particolari ringraziamenti da parte di Terziario Donna e A.C.A., oltre che agli allievi dell'Accademia, anche ai Consorzi vinicoli dell'Asti Docg, dell'Alta Langa Docg e del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe Dogliani, per il gentile omaggio dei vini serviti in accompagnamento alle portate.

Altra iniziativa organizzata dal Gruppo Terziario Donna Alba, in collaborazione con il Comune di Alba, domenica 10 marzo, “In bici con le donne”, la pedalata non competitiva lungo le vie della città ha visto la partecipazione della campionessa di hand bike Francesca Fenocchio, successivamente premiata in Municipio ad Alba con la targa “Fiera di essere donna”, alla presenza delle autorità cittadine e di un folto pubblico. Per l’occasione, l'Assessorato comunale a Mobilità e Trasporti ha provveduto all'abilitazione di 30 e-bike elettriche della società Bus Company.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium