/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 15 marzo 2019, 13:30

Vocalmente 2019: il mondo della musica a cappella ad agosto a Fossano

Parte il conto alla rovescia per la sesta edizione di Vocalmente, il festival internazionale di musica a cappella che porterà il meglio dell’acappella music a Fossano, nel cuore del Piemonte, dal 22 al 25 agosto

Vocalmente 2019: il mondo della musica a cappella ad agosto a Fossano

Quattro anni fa avevano infiammato il teatro fossanese trasformando un concerto di musica a cappella in una performance da stadio.

Stiamo parlando dei Fork, gruppo finlandese che sta per tornare in Italia con il suo carico di energia e divertimento.

Saranno loro ad aprire Vocalmente 2019, il festival internazionale di musica a Cappella in programma a Fossano dal 22 al 25 agosto.

Un evento nato dalla Fondazione Fossano Musica, in collaborazione con il Comune di Fossano e la Fondazione Cassa di risparmio di Fossano, e giunto alla sesta edizione che porta a Fossano, nel cuore del Piemonte e della provincia Granda, il meglio della musica a cappella di tutto il mondo, tanto da essere stato citato dalla prestigiosa Recorded A Cappella Review Board tra i 10 festival da non perdere nel 2019!

Il gruppo di lavoro di Vocalmente, sotto la direzione artistica di Erik Bosio ed Edoardo Parodi dei Cluster, sta definendo gli ultimi dettagli del programma che anche quest’anno prevede una doppia anima, da una parte i concerti e le esibizioni e dall’altra lo spazio dedicato alla didattica.

Quattro le serate e i concerti dedicati ai big che si esibiranno sul palco del teatro I Portici di Fossano e per i quali è già aperta la prevendita (info su www.vocalmente .net)

Oltre ai già citati Fork, sono attesi, direttamente da Berlino, gli Onair (venerdì 23 agosto), i finlandesi Rajaton (sabato 24 agosto) per chiudere con gli australiani The Idea of North (domenica 25 agosto). Concerti, ma anche didattica.

Il festival nasce dalla scuola di musica fossanese diretta dal Gianpiero Brignone e una parte importante dell’evento è dedicata all’aspetto formativo che in questi anni ha portato gruppi e cantanti da tutta Italia e da tutta Europa a Fossano per approfittare della possibilità degli stage con importanti artisti e insegnanti.

Così sarà anche per questa edizione con la Vocalmente Academy che prevede i Vocalmente Talks, incontri con gli artisti che si raccontano e raccontano il loro rapporto con la musica, le masterclass pomeridiane e Vocalmentor, uno stage intensivo destinato a 6 gruppi musicali che verranno selezionati e avranno la possibilità di fare una full immersion con i migliori insegnanti, e registrare un brano presso il Vocalmentor studio.

Vocalmente è reso possibile grazie al contributo di: Fondazione Crt, Fondazione Crc e Fondazione e Cassa di Risparmio di Fossano, Maina, Associazione Alessio e numerosi sponsor.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium