/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 16 marzo 2019, 15:17

A Cuneo la 1^ Granda Cup, triangolare di pallanuoto inclusiva: a sfidarsi la Granda, il Varese e il Napoli

L'appuntamento è allo stadio del nuoto cittadino domani 17 marzo alle 9.30

Lasquadra della Granda

Lasquadra della Granda

Continuano le iniziative della squadra di pallanuoto inclusiva Granda WaterPolo Ability ASD, nata una decina di mesi fa in provincia di Cuneo su iniziativa di Orazio Tallarita e Andrea Gallone, entrambi disabili a seguito di malattie e vicissitudini personali.

Lo scorso gennaio la prima partita ufficiale per questa squadra cresciuta giorno dopo giorno. E adesso un'altra bella notizia: lo stadio del nuoto di Cuneo, domani 17 marzo alle 9.30, ospiterà la 1^ Granda Cup, triangolare di pallanuoto paralimpica, al quale parteciperanno Varese e Napoli. 

Un bel successo per questa neonata squadra composta solo di atleti con varie disabilità e che è stata fortemente voluta da due giovani uomini che non si sono arresi e hanno saputo riscattarsi con coraggio, coinvolgendo tante persone che hanno creduto nel loro sogno.

"Siamo veramente emozionanti... Domenica mattina faremo finalmente il nostro primo evento nazionale. Siamo nati solo ad ottobre, ci siamo mettendo l'anima ed il cuore, i ragazzi di impegnano al massimo... ed ora, dopo l'esperienza dell'amichevole di Varese a gennaio, potranno disputare un torneo in casa. L'emozione è veramente grande, difficile da spiegare e da fare capire. Grazie a tutti i ragazzi, anzi atleti, che sono in acqua ogni settimana e ci danno quello spirito di animo per continuare a credere in questo sogno... Grazie anche ai nostri main sponsor ed ai sostenitori, con grande cuore, di questo evento", scrivono sulla pagina Facebook della squadra. 

Domani sarà davvero un bel giorno di sport e inclusione per la provincia di Cuneo.

Bsimonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium