/ Agricoltura

Agricoltura | 16 marzo 2019, 13:40

Olimac, più vicino ai clienti italiani e premiato anche in America

Pur essendo un’industria mondiale, Olimac è molto vicina ai Clienti italiani, ai quali offre le testate mais e girasole Drago e tutti i servizi di assistenza, declinati in base alle caratteristiche ed alle esigenze di utilizzo locali. Alla Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano, Olimac presenta le testate mais ad alte prestazioni DragoGT e Drago2.

Olimac, più vicino ai clienti italiani e premiato anche in America

NUOVO PRIMATO INTERNAZIONALE DI OLIMAC DRAGO

Gli spannocchiatori Drago hanno recentemente vinto il prestigioso premio internazionale americano “Highest Retained Value 2019” che ogni anno premia, nei rispettivi settori, la macchina che mantiene sul mercato il valore più alto dopo cinque anni dall’acquisto.

Il riconoscimento che è stato conferito da Price Digests, massimo fornitore mondiale B2B di dati su macchine e veicoli di ogni tipo, fornisce agli operatori un importante parametro per poter fare le migliori scelte di acquisto e patrimoniali.

Il suo amministratore delegato Dan Smith ha affermato che l’Azienda premiata può essere orgogliosa di sapere che ha costruito e messo sul mercato un prodotto oggettivamente eccezionale.

Questo importantissimo riconoscimento è solo l’ultimo di una lunga serie tra cui i Premi Innovazione Tecniche a DragoGT alle Fiere Eima di Bologna, Fieragricola di Verona, Fima di Saragozza e Fiera di Savigliano 2016.

Con queste macchine Olimac conferma la propria leadership mondiale nel settore: ogni testata della serie Drago è infatti caratterizzata da brevetti e soluzioni tecnologiche e prestazionali uniche al mondo.

DragoGT è dotato di piatti spannocchiatori ammortizzati a regolazione automatica (brevetto Olimac): uno speciale dispositivo ammortizzatore attutisce l’impatto delle pannocchie sui piatti. Il distacco avviene dolcemente, si evitano perdite di chicchi tra i piatti e le pannocchie non rimbalzano fuori. L’apertura automatica dei piatti spannocchiatori si adegua continuamente e simultaneamente alle diverse dimensioni degli steli del mais, con funzionamento indipendente su ciascuna fila, senza interventi dell’operatore. Il raccolto è totale, senza perdita di granella e pannocchie. Grazie ad una coclea iperdimensionata sono eliminate le ostruzioni e la perdita di granella e si raccoglie senza problemi il mais allettato. DragoGT è inoltre dotato di un doppio trinciastocchi effetto forbice (brevetto Olimac) che consente una trinciatura molto più fine rispetto a quella di tutti gli altri trinciastocchi.

Anche lo spannocchiatore mais Drago2 è dotato di piatti spannocchiatori a regolazione automatica e rulli sfibratori più lunghi, caratteristiche brevettate che consentono un raccolto totale senza perdite. L’angolo di lavoro di soli 18°, consente di raccogliere perfettamente anche il mais allettato. La bassa inclinazione del gruppo-fila evita che le pannocchie rimbalzino fuori dalla macchina. Drago2 prevede inoltre tre tipi di trasmissioni ideali per ogni condizione di lavoro.

 

La famiglia Carboni, proprietaria e vulcanica conduttrice dell’Azienda, ha sviluppato una strategia di crescita del tutto originale: da oltre sessant’anni Olimac progetta e costruisce esclusivamente macchine per la raccolta del mais e del girasole. Una scelta unica al mondo che ha consentito all’Azienda di concentrarsi sulla ricerca e su continue innovazioni tecnologiche.

Unica nel settore, Olimac progetta e costruisce tutti i componenti delle testate mais Drago all’interno del proprio stabilimento di Margarita (CN). Questo primato determina un totale controllo qualitativo in tutte le fasi di produzione.

Lo stabilimento Olimac, che sorge su una superficie di proprietà di oltre 90.000 mq, è un complesso industriale e tecnologico unico nel panorama mondiale del settore, con impianti di produzione totalmente robotizzati.

OLIMAC s.r.l. – MARGARITA (Cuneo - Italy) – Tel. +39 0171 38 48 98 - info@olimac.it - www.olimac.it

Presente alla Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano - Stand B 6-8/C 5-7

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium