/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2019, 15:22

A Busca grande successo per la serata sul clima con il "meteoman" Paolo Sottocorona

Nell'ambito dell'8^ Giornata della Meteorologia organizzata da Datameteo

A Busca grande successo per la serata sul clima con il "meteoman" Paolo Sottocorona

Tutto esaurito per la serata di ieri sabato 16 marzo dedicata al clima. A Busca il super ospite era il meteorologo Paolo Sottocorona, il meteoman di La7 che ha affascinato la platea con la sua professionalità e capacità di trasmettere soluzioni e risposte sul tema Clima e Ambiente.  

"La Terra non ci è stata lasciata in eredità dai nostri padri, ma ci è stata data in prestito dai nostri figli". Antico proverbio indiano: con questa citazione Paolo Sottocorona, con la moderazione efficace e coinvolgente di Doriano Mandrile, per oltre un’ora ha trattato in modo ampio e profondo le problematiche del Clima che derivano non solo dall'inquinamento dovuto dal consumo continuo di combustibili fossili, ma - come ha più volte voluto sottolineare- anche e soprattutto dall'educazione delle nuove generazioni.

L'esempio che diamo ai nostri figli è fondamentale per invertire la rotta del Cambiamento Climatico.

La serata della 8^ Giornata della Meteorologia al Teatro si è aperta con la premiazione per il contest delle Classi 2°-3° D Secondaria 1° Grado Murazzano e Giovanni Gautero della Classe 3°D - Scuola Secondaria 1° Grado Leonardo da Vinci Cuneo e il saluto delle istituzioni tra cui il padrone di casa il sindaco Marco Gallo, il sindaco di Pietraporzio Marco Frigerio e l’assessore Valmaggia.

Durante la giornata dopo il Volo del Cuore al mattino con le mongolfiere di John Aimo molti visitatori nel pomeriggio hanno conosciuto il PalaClima del progetto CClimaTT ; relatori ed esperti hanno incontrato i ragazzi delle scuole medie e superiori affrontano dibattiti aperti sul Clima e sul movimento “FrdayForFuture”.

L’attenzione e l’entusiasmo del folto pubblico rispetto alle tematiche proposte sul Clima per l'8^ edizione della Giornata della Meteorologia hanno ripagato pienamente lo sforzo organizzativo di Datameteo con la collaborazione del Comune di Busca a favore della ONLUS Una Mano Per I Bambini.

Tutti i contributi e atti del convegno saranno caricati nei prossimi giorni sul sito www.giornatameteo.com

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium