/ 

Che tempo fa

Cerca nel web

| 17 marzo 2019, 14:06

Bra, incontri da non perdere all’Uni-Tre, Università della Terza Età

Alimentazione e tarocchi saranno i temi presentati mercoledì 20 e venerdì 22 marzo

Bra, incontri da non perdere all’Uni-Tre, Università della Terza Età

Nell’Aula Magna del Liceo “Giolitti-Gandino”, proseguono gli incontri dell’Uni-Tre, Università della Terza Età, sezione di Bra, tutti con inizio alle ore 15. Mercoledì 20 marzo, dissertazione sulle basi dell’alimentazione a cura del nutrizionista Enrico Veronese che, con grande competenza, dispenserà ai presenti consigli per vivere meglio, attraverso semplici regole. Venerdì 22 marzo, Anna Ferraresi svelerà i simboli e gli archetipi dei tarocchi, uno strumento per conoscere sé stessi, per entrare in contatto con una dimensione più profonda dell’essere umano. L’osservazione delle carte, grazie alle figure, ai colori, ai numeri ed ai simboli che sono rappresentati, attiva la creatività permettendo di leggere ed interpretare la realtà da un punto di vista maggiore.

I Tarocchi sono spesso considerati strumento di divinazione o utilizzati per scoprire la propria fortuna, ma la realtà è diversa. Inizialmente sono stati usati come gioco e solo in un secondo momento sono diventati un mezzo divinatorio, grazie alla loro simbologia ermetica ed evocativa. Le carte dei Tarocchi non danno risposte, fanno delle domande e stimolano la riflessione per attivare strumenti e risorse interiori.

L’Uni-Tre è una realtà socioculturale di volontariato, costituente un centro di aggregazione e di formazione permanente, che si afferma in un clima di simpatia e cordialità. Il 36° anno accademico dell’Università popolare dell’Arci Uni-Tre di Bra è coordinato da Clara Arnaldi, affiancata da Enza Sardo, Francesca Fino, Gianfranco Saglia e Luciano Leone. Tutte le lezioni si svolgono nell’Aula Magna del Liceo Classico Scientifico “Giolitti-Gandino” in via Fratelli Carando 43, il mercoledì ed il venerdì dalle 15 alle 17, fino al mese di maggio. Informazioni ed iscrizioni: Uni-Tre, via Gianolio 26, Bra. Telefono: 0172/431281.

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium