Attualità - 17 marzo 2019, 16:03

"Un punto di riferimento per tutti": l’Istituto Agrario di Mondovì ricorda il professor Rovere:

Si è spento lo scorso 12 marzo all'età di 82 anni

"Un punto di riferimento per tutti": l’Istituto Agrario di Mondovì ricorda il professor Rovere:

Un lutto che ha colpito anche la grande famiglia dell’Istituto Agrario: la scomparsa negli scorsi giorni del professor Adriano Rovere, a lungo docente della scuola monregalese, ha toccato da vicino la comunità dell’Istituto di via Manera.

Insegnante preparato, con alto senso del dovere e grande responsabilità, Rovere ha dato un contributo fondamentale per la crescita dell’Agrario, rappresentando per competenza, professionalità e carisma un punto di riferimento dell’istituto.

“Un insegnante capace che ha formato generazioni di periti agrari – lo ricordano dall’Istituto -, insegnando a tanti giovani le tecniche dell’impianto e le cure per un frutteto razionale, ma soprattutto trasmettendo loro l’amore per il proprio lavoro e per la terra. Una persona animata da sincera passione per l’insegnamento che considerava come una missione, di grande disponibilità verso tutti i colleghi ed il personale della scuola. Tanti progetti ed iniziative sono nate su suo stimolo ed è anche grazie a lui se oggi l’Agrario di Mondovì è un istituto di eccellenza. Un uomo che ha saputo affermare la vocazione agro-alimentare del nostro territorio, valorizzandone la tradizione ma con un occhio attento al futuro. Il suo ricordo ed il suo esempio resterà vivo nella memoria di tutti noi”.

Dirigente, insegnanti, personale e alunni dell’Istituto porgono sentite condoglianze alla famiglia del professor Rovere e sono vicine nel doloroso momento del lutto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU