/ Curiosità

Curiosità | 17 marzo 2019, 13:01

80 anni di Trap, l'allenatore italiano più titolato di sempre (VIDEO)

Il 17 marzo 1939, a Cusano Milanino, nasceva uno dei più grandi protagonisti della storia del nostro calcio. Vi riproponiamo l'intervista realizzata domenica 14 ottobre a Frabosa Sottana, dove l'ex ct della Nazionale ha ricevuto il premio Castagna d'Oro

Giovanni Trapattoni (copyright TargatoCn.it)

Giovanni Trapattoni (copyright TargatoCn.it)

È l'allenatore italiano più titolato di sempre con squadre di club, ma anche in ambito internazionale. Ha conquistato almeno una volta lo scudetto in Italia, Germania, Portogallo e Austria e anche a livello continentale ha raccolto successi e trofei.

Celebra quest'oggi i suoi 80 anni Giovanni Trapattoni, straordinario protagonista della storia del nostro calcio, sia da giocatore che da tecnico: parla per lui un duplice palmarès costellato di vittorie, senza far passare in secondo piano la sua esperienza da ct sulla panchina della Nazionale azzurra, che guidò al Mondiale di Corea e Giappone del 2002 (eliminazione agli ottavi di finale con un arbitraggio a dir poco "famigerato") e agli Europei in Portogallo nel 2004 (Italia out al termine della fase a gironi dopo il "biscotto" scandinavo fra Svezia e Danimarca).

Domenica 14 ottobre 2018 il Trap, che in carriera ha allenato anche l'Irlanda e che nel 2007 fu inserito dal quotidiano britannico "Times" in una lista dei 50 migliori tecnici della storia del pallone, si concesse ai nostri microfoni per un'intervista a margine della consegna del premio Castagna d'Oro a Frabosa Sottana, in cui parlò della tecnologia nel calcio, dell'importanza della provincia e del suo erede in panchina: ve la riproponiamo di seguito.

 

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium