/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 18 marzo 2019, 16:41

Costituzione e Diritti umani: la Scuola di Pace di Bra incontra Flavio Lotti

Durante la serata consegna della Costituzione ai diciottenni braidesi

Flavio Lotti

Flavio Lotti

“Non c’è pace, senza una politica di pace”. E’ una vera e propria filosofia di vita, bussola verso un futuro migliore per tutti, lo slogan che campeggia sulla homepage del sito web di Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace e organizzatore della Marcia Perugia-Assisi, che sarà ospite della Scuola di Pace “Toni Lucci” di Bra venerdì 29 marzo 2019.

L’incontro, dal titolo “Non ci sono diritti senza responsabilità. Come vivere nella quotidianità i principi della Costituzione e della Dichiarazione dei Diritti Umani”, è in programma alle ore 21 nella sala del Centro polifunzionale “Arpino”, in via Guala.

Durante la serata e, il mattino successivo, nel corso di un’assemblea di istituto, l’Amministrazione comunale e la Scuola di Pace consegneranno una copia della Costituzione Italiana e della Dichiarazione dei Diritti Umani a tutti i ragazzi, residenti a Bra, nati nel 2000, affinché “consapevoli dei propri diritti e doveri di cittadini, si facciano promotori di una cultura di pace”.

Flavio Lotti dal 1988 è il coordinatore della Marcia per la Pace Perugia Assisi, che richiama giovani e adulti da tutta Italia. Impegnato nella Campagna dell’ONU per gli obiettivi del millennio, promuove i valori della nostra Costituzione e lavora per la diffusione della Dichiarazione dei Diritti Umani, attraverso articoli e pubblicazione di libri. E’ stato il fondatore e, per 16 anni, il Coordinatore nazionale della Tavola della Pace, la più grande rete pacifista italiana che raccoglie gruppi e organizzazioni laiche e religiose ed Enti Locali. L’ingresso alla serata, a cui sono invitati a partecipare tutti i diciottenni braidesi, è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Maggiori informazioni scrivendo a scuoladipacebra@gmail.com.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium