/ Eventi

Eventi | 19 marzo 2019, 08:29

Busca: un successo l'8^ Giornata della Meteorologia

"La Terra è un prestito che riceviamo dai nostri figli": il monito, da un proverbio africano, del meteorologo Sottocorona, a Busca sabato scorso per la "Giornata"

Busca: un successo l'8^ Giornata della Meteorologia

L'8^ giornata della Meteorologia, che si è tenuta nello scorso fine settimana a Busca con il patrocinio della Città e l'organizzazione di Datameteo a scopi benefici, ha  fatto registrare una grande partecipazione di pubblico.

Successo, in particolare, con un tutto esaurito, della serata di sabato 16 marzo, con ospite d'onore al Teatro Civico il meteorologo Paolo Sottocorona, famoso per le sue trasmissioni su La7, e la partecipazione di gli altri esperti, che hanno approfondito gli aspetti inquietanti del cambiamento climatico in corso.

"La terra non ci è stata regalata, ma l'abbiamo avuta in prestito dai nostri figli" ha  ricordato Sottocorona, citando il famoso detto africano. Egli ha, inoltre, trattato in modo ampio e approfondito le problematiche del clima, che derivano non soltanto dall'inquinamento, dovuto al consumo di combustibili fossili,  ma anche e soprattutto dalla cattiva educazione nei comportamenti quotidiani, ad incominciare dalla raccolta diffrenziata e dal riciclaggio dei rifiuti. L'esempio che diamo ai  figli è fondamentale per invertire la rotta.

L'evento si era aperto con il Volo del Cuore sulle mongolfiere di Jhon Aimo, è proseguito con l'apertura del PalaClima del progetto CClimaTT,  poi con le relatozioni degli esperti, che  hanno incontrato i ragazzi delle scuole medie e superiori.

Il grande successo di pubblico e la partecipazione alla discussione sulle tematiche in questione hanno ripagato pienamente lo sforzo degli organizzatori.  

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium