Sanità - 19 marzo 2019, 17:15

Al via un ciclo d’incontri per capire i meccanismi del Numero unico emergenze 112 e del sistema di emergenza sanitaria

Continuano gli appuntamenti di informazione sanitaria organizzati dall’Officina delle idee per il futuro dell’Ospedale di Saluzzo in collaborazione con l’associazione “Amici dell’ospedale di Savigliano” e l’Asl Cn1. Serate previste a Saluzzo, Savigliano, Brossasco e Racconigi

Al via un ciclo d’incontri per capire i meccanismi del Numero unico emergenze 112 e del sistema di emergenza sanitaria

Il Numero unico per le emergenze, il 112, e il servizio di emergenza sanitaria territoriale saranno al centro di quattro incontri, all’interno dei quali verranno illustrati i meccanismi di funzionamento di queste due importanti realtà.

Le serate, previste a Saluzzo, Savigliano, Brossasco e Racconigi, rientrano in un ciclo di appuntamenti di informazione sanitaria organizzati dall’Officina delle idee per il futuro dell’Ospedale di Saluzzo in collaborazione con l’associazione “Amici dell’ospedale di Savigliano”, l’Asl Cn1 e i comuni di Saluzzo e Savigliano.

In ogni incontro, la prima parte verrà riservata all’organizzazione del NUE 112 sia in Italia che, nello specifico, in Piemonte.

Saranno illustrati funzionamento del Numero unico, specialmente della chiamata di soccorso, i dati di attività, i servizi all’utenza.

Nella seconda parte, invece, si parlerà del servizio di emergenza sanitaria territoriale in tutti i suoi aspetti. Sia quello legato all’organizzazione sul territorio, con le varie postazioni di soccorso ed i diversi mezzi a disposizione del servizio.

Sia quello legato alla gestione logistica delle risorse territoriali, senza tralasciare la ricezione della chiamata, la collaborazione con gli Enti di emergenza e la descrizione dell’intervento, dalla chiamata sino all’ospedalizzazione del paziente.

Dopo quello di domani, 21 marzo, a Saluzzo (presso la sede della Croce verde, in via Vecchia di Barge), si proseguirà l’11 aprile a Savigliano (palazzo Taffini, via Sant’Andrea 51); il 9 maggio a Brossasco (sala comunale, piazza Costanzo Chiari 15) e il 23 maggio a Racconigi (presso l’ex Società Operaia di Mutuo Soccorso, via Costa 21-23).

L’orario delle serate è 20.30-22.30.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU