/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 20 marzo 2019, 12:32

Manta da scoprire: il 23 e 24 marzo tante occasioni per ammirare la bellezza del territorio

Non mancheranno intrattenimenti e musica per i visitatori

Manta da scoprire: il 23 e 24 marzo tante occasioni per ammirare la bellezza del territorio

Sabato 23 marzo Manta è… da Scoprire. Il pomeriggio di sabato 23 marzo sarà dedicato alla presentazione dei video dedicati alle chiese di Santa Maria del Monastero e Santa Maria al Castello, realizzati all’interno del progetto “Museo Diffuso del Cuneese. Luoghi del Sacro” – www.museodiffusocuneese.it.

Inoltre, l’appuntamento vedrà la proiezione del cartone animato realizzato dai ragazzi della scuola primaria che hanno partecipato al laboratorio estivo e proposto all’interno del progetto “Manta storie da film” finanziato dalla Fondazione CR Cuneo. Nell’occasione, verrà presentato il nuovo sito turistico www.mantadascoprire.it

Domenica 24 marzo 2019, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, il Comune di Manta propone una speciale occasione di visita delle bellezze e particolarità del territorio mantese, arricchito da momenti di svago. Nel corso del pomeriggio verranno aperti al pubblico alcuni siti, abitualmente chiusi, per permettere la visita a luoghi significativi di Manta e riscoprirne la valenza culturale, le bellezze artistiche e la ricchezza della loro tradizione.

In Piazza Damiano gli intrattenimenti saranno tutti dedicati ai bambini: il clown Trinchetto e il suo Ludobus, la Ludoteca Mago Merlino e il Baby Parking “La Piazza dei Bimbi” con giochi, e infine il Comitato Locale di Manta della Croce Rossa con truccabimbi e dimostrazione di Primo Soccorso e disostruzione.

I consueti balli occitani torneranno nella loro sede originale, il cortile della Casa Baronale Riccati, dove si esibirà il gruppo Enca Sonar. Mentre nel Centro Incontro, dalle ore 15, il gruppo dal Vej al Giou allieterà il pomeriggio con canti spontanei popolari. Il comune di Manta ospita per la prima volta il Campionato italiano Giovanile under 16 (C.I.G. U 16) individuale, selezione provinciale. Il Torneo è organizzato dall’Associazione Scacchistica Sportivo dilettantistica Cuneese in collaborazione con il Circolo scacchistico di Manta e si terrà nel Salone Comunale a partire dalle ore 9. Manta sarà anche da “assaporare” grazie alle frittelle di mele della Gastronomia Cucina Amica.

L’Agriturismo Il Baco da seta e i Ristoranti la Piola del Barbon, la Trattoria Pizzeria La Pinsa offriranno la possibilità di prenotare il pranzo e/o la cena convenzionati al prezzo di 20 euro (due antipasti, un primo, un secondo, dolce, vino della casa). La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo con eventuali variazioni Per informazioni: Ufficio Turistico del Comune di Manta, tel. 0175.85205 int. 1 www.comunemanta.it e.mail: ufficioturistico@comunemanta.it

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium