/ 

| 20 marzo 2019, 13:02

Il nome del candidato Genta scuote Fratelli d’Italia sotto la Zizzola

Formazione della lista e coordinamento cittadino affidati a Roberto Russo dopo le contestazioni sulla scelta ufficializzata dai vertici provinciali

Annalisa Genta, scelta dalle forze del centrodestra per la corsa alle comunali braidesi

Annalisa Genta, scelta dalle forze del centrodestra per la corsa alle comunali braidesi

Acque agitate sotto la Zizzola per le insegne di Fratelli d’Italia, tra le forze del centrodestra che sostengono la candidatura unitaria, ufficializzata sabato scorso a Cuneo, dell’avvocato Annalisa Genta.

Una scelta che evidentemente non ha trovato tutti d’accordo nella sezione locale del partito di Giorgia Meloni e Guido Crosetto, come si poteva peraltro immaginare leggendo la nota che il referente locale Paola Valvo – insieme al rappresentante di Forza Italia Federico Dellarossa – aveva inviato ai giornali solo lo scorso 12 marzo, all’indomani della comparsa in città dei totem che confermavano la rottura degli indugi da parte della 47enne avvocata e consigliere di amministrazione di Ardea Energia e Bra Energia.

"Apprendiamo con sorpresa da diversi organi di stampa e da alcuni manifesti affissi nella città di Bra della candidatura a Sindaco della Dottoressa Annalisa Genta – vi si leggeva –. Fermo restando il diritto di qualsiasi cittadino a candidarsi alla carica di Sindaco e di competere in libere elezioni democratiche, al fine di fare chiarezza, precisiamo che la candidatura di Annalisa Genta non è stata proposta e neppure condivisa da Forza Italia e da Fratelli d’Italia: per questo motivo non può essere considerata il candidato unitario del centro-destra braidese".

Una presa di posizione sconfessata prima con l’investitura della Genta avvenuta a Cuneo da parte dei vertici provinciali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Ora con la scelta che Fdi rende nota tramite la lettera appena inviata al nostro giornale con la firma del coordinatore provinciale William Casoni.

"In tutta Italia – recita la lettera al direttore – il centrodestra sta cercando le convergenze sui vari candidati sindaco da presentare alle elezioni di maggio.
Lo sta facendo con la difficoltà di essere diviso a Roma ma veramente unito e coeso sui territori. In questi mesi, con gli amici Giorgio Bergesio e Maurizio Paoletti abbiamo lavorato veramente bene, in sinergia e armonia. Sono pertanto emerse delle ottime candidature a sindaco per i 4 grandi comuni chiamati al voto. Chi più, chi meno, abbiamo dovuto limare e fare sintesi, una ottima sintesi. Dopo la presentazione dei candidati, svoltasi sabato scorso, oggi come partito ci troviamo nella difficoltà di leggere sui giornali che, chi a Bra dovrebbe rappresentare in tutto e per tutto le decisioni assunte dal coordinamento provinciale, contesta apertamente tali decisioni. Pertanto, da oggi, la formazione della lista di Fratelli d’Italia e il coordinamento cittadino nel comune di Bra viene assegnata all’amico Roberto Russo, già assessore provinciale e comunale, con la supervisione del coordinatore provinciale, del coordinatore regionale Fabrizio Comba e del deputato del territorio, on. Monica Ciaburro.È una decisione dolorosa, ma questo deve essere il momento nel quale si sta uniti, accettando le scelte di una coalizione che vuole, dopo lustri di Amministrazioni di sinistra, riportare al Governo delle città di Alba, Fossano, Saluzzo e Bra il buonsenso del centro destra che deve prevalere
".

"Ringrazio della fiducia il coordinatore regionale e provinciale di Fratelli d'Italia – ha dichiarato al nostro giornale Roberto Russo –. Lavoreremo per coinvolgere molte donne e uomini nel sostegno ad Annalisa Genta, un candidato innovativo che coniuga alla sua professionalita una forte esperienza nel settore pubblico maturata in questi anni".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium