/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2019, 15:15

A Borgo San Dalmazzo si celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua

Venerdì 22 marzo dalle 9 alle 16 a Palazzo Bertello. L'evento è organizzato da Acda spa; ingresso libero

A Borgo San Dalmazzo si celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua

Si terrà a Borgo San Dalmazzo presso i padiglioni di Palazzo Bertello l'edizione di quest'anno della Giornata Mondiale dell'Acqua organizzata dall'Acda Spa.

La ricorrenza è stata istituita dalla Nazioni Unite nel 1992 con l’obiettivo di richiamare l’attenzione pubblica sull’importanza vitale dell’acqua corrente e promuovere la gestione sostenibile delle risorse idriche.

Con il medesimo spirito l’ACDA, con il patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo e la collaborazione di Associazioni e Istituti scolastici ha ritenuto di ripetere l’esperienza dello scorso anno organizzando eventi di sensibilizzazione all’uso responsabile di questa risorsa primaria prevalentemente rivolti ai bambini ed ai ragazzi.

L’iniziativa si svolgerà presso i padiglioni di Palazzo Bertello, in Via Vittorio Veneto 19, venerdì 22 marzo dalle ore 9 di alle ore 16, ingresso libero.

All'interno diversi spazi e attività in collaborazione con il Parco Fluviale “Gesso e Stura” unitamente alla cooperativa “La Fabbrica dei Suoni”, l’Associazione LVIA, gli studenti dell'Istituto Comprensivo Statale “S. Grandis” di Borgo San Dalmazzo, gli studenti dell’ITIS “Del Pozzo” di Cuneo, gli studenti dell'Istituto Musicale “Bianchi – Virginio” di Cuneo ed infine gli studenti dell'Istituto Musicale “Dalmazzo Rosso”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium