/ Al Direttore

Che tempo fa

Cerca nel web

Al Direttore | 21 marzo 2019, 21:01

Saluzzo: al "Magda Olivero" il Concerto per Lia

Riceviamo e pubblichiamo

Foto generica

Foto generica

Gentile Direttore,

il Concerto per Lia si terrà domenica 31 marzo alle 17 al teatro "Magda Olivero" di Saluzzo. Questo evento vuole chiudere, nella bellezza della musica di qualità, una fase durata dieci anni: dieci anni senza Lia. O meglio: dieci anni con Lia, con la sue energia, con la sua silenziosa presenza, con la sua viva partecipazione, a tentare di celebrare la Vita, pur nel dolore terribile del distacco e della perdita.

Dieci anni importanti in cui abbiamo fatto tante cose: dato vita a iniziative, costruito ponti, creato manifestazioni importanti come il Premio Lia Trucco, creato reti di solidarietà in favore dei più deboli: i bambini di ogni angolo di mondo. Solidarietà: questo è stato il filo forte che ha tessuto la nostra tela. La solidarietà: un atteggiamento di benevolenza e comprensione che si manifesta in uno sforzo attivo e gratuito, teso a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che abbia bisogno di aiuto. E questo è stato fatto in ricordo di Lia. Per lei e con lei. Vogliamo chiudere in bellezza tutto questo.

A ottobre è stato il decimo anniversario della morte di Lia; a gennaio è ricorso il suo 27°compleanno e in aprile l’associazione celebrerà i dieci anni dalla sua costituzione. Per questi motivi questa Associazione ha deciso di organizzare un unico grande evento: il Concerto per Lia.

Abbiamo invitato I Polifonici del Marchesato diretti dal M° Enrico Miolano, con il quale c’è un legame particolare legato a Lia. Ricorderemo Lia attraverso la musica, che lei tanto amava, e speriamo di offrire alla Città la possibilità di ascoltare musica di alta qualità. L'ingresso è libero.

Il concerto ha il patrocinio del Comune di Saluzzo che ringraziamo di cuore per l’assidua e costante collaborazione di questi 10 anni. Proporremo, durante il pomeriggio, una raccolta fondi a favore dei Progetti sostenuti dalla nostra associazione, in favore dei bambini di Palmares in Brasile e dell'ospedale pediatrico di Sololo in Kenya, per non dimenticare il grande amore di Lia per i bambini.

Desideriamo offrire sprazzi di armonia e bellezza, in ricordo di un'anima bella: nostra figlia Lia.

Grazie a chi ci farà dono della sua presenza in un pomeriggio così speciale per noi,

Cilla - mamma di Lia 

Al Direttore

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium