/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 21 marzo 2019, 18:31

La figura femminile negli affreschi della Madonna della Pieve di Beinette

Visita animata con letture e spiegazioni degli affreschi, sabato 30 marzo, ore 15 presso la Madonna della Pieve di Beinette

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nuova iniziativa per l'associazione culturale AttivaMente che nasce come parte del progetto di collaborazione tra la biblioteca di Beinette e quella di Peveragno.

L'appuntamento è per il pomeriggio di sabato 30 marzo con il seguente programma. Il ritrovo sarà alle ore 14.15 davanti alla biblioteca di Beinette (Via Gauberti, 15) per chi desidera partecipare alla camminata a piedi perraggiungere la Pieve. Le attività inizieranno lì alle ore 15. In caso di maltempo la passeggiata sarà annullata e il ritrovo sarà direttamente alle ore 15 presso la chiesa.

La visita animata metterà in risalto la figura femminile negli affreschi (l'evento è stato pensato come iniziativa che si colleghi alla tematica che più iniziative sulterritorio stanno affrontando in questo mese, ovvero quella della figura della donna).

La presentazione degli affreschi sarà curata dall'associazione Terra dei Bagienni e le letture animate da Gli amici del teatro di Beinette; animerà l'incontro l'associazione culturale Gai Saber.Al termine un rinfresco per i partecipanti offerto dalle associazioni Attivamente, Enjoy Bisalta e Pevecomm.

Un'iniziativa che punta sulla valorizzazione del patrimonio storico culturale localee promuove la collaborazione di più associazioni dei comuni di Beinette e Peveragno.L’ingresso è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail bibliotecabeinette@gmail.com  o contattare lo 0171.384.857.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium