/ Attualità

Attualità | 21 marzo 2019, 12:47

Vertenza Giordano Vini, sindacati indicono sciopero di tutti i dipendenti

Martedì pomeriggio l’astensione dal lavoro in segno di solidarietà alle 41 addette Koinè a rischio del posto di lavoro. Prevista manifestazione in piazza Duomo ad Alba e incontri col sindaco albese Marello e il primo cittadino di Diano d’Alba Ezio Cardinale

Vertenza Giordano Vini, sindacati indicono sciopero di tutti i dipendenti

Sciopero generale di tutti i dipendenti Giordano Vini. E’ quanto hanno proclamato le sigle Cgil-Slc, Cisl-Fai e Uil-Uila in merito alla decisione dell’azienda vinicola di Valle Talloria di affidare, a partire dal 1° aprile, la commessa del proprio Servizio Clienti alla società Comdata: decisione che ha avuto come conseguenza immediata la richiesta di trasferimento a Ivrea dei 41 addetti al call center, rappresentando di fatto il licenziamento mascherato degli stessi addetti.

"Il sindacato e Rsu, nell’ambito delle iniziative volte a impedire i licenziamenti, hanno proclamato per il pomeriggio di martedì 26 marzo lo sciopero di tutti i dipendenti, non solo del personale coinvolto nei licenziamenti, ma, in segno di solidarietà verso i colleghi, di tutti i lavoratori direttamente dipendenti da Giordano Vini", fanno sapere le tre sigle in una nota appena diramata ai giornali.

In contemporanea con lo sciopero è prevista una manifestazione in piazza Duomo ad Alba dalle 14 alle 17, durante la quale una delegazione di lavoratori sarà ricevuta dal sindaco di Alba Maurizio Marello.

In seguito i lavoratori si sposteranno a Diano d’Alba dove è previsto un incontro con il sindaco Ezio Cardinale e la Giunta.

E’ inoltre già previsto per mercoledì 27 marzo alle ore 15 il secondo incontro presso l’assessorato al Lavoro della Regione in Piemonte con tutte le parti coinvolte.

Ezio Massucco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium