/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 21 marzo 2019, 07:54

A Sant'Albano Stura si presenta il progetto di Mara Piacenza "Brillo del sol"

Ospite dell'Associazione Culturale LiberaMente con Radan Jovanovic, presenterano un libro e un documentario su un viaggio di oltre 4mila chilometri attraverso l'Amazzonia e la Sierra Nevada colombiana

A Sant'Albano Stura si presenta il progetto di Mara Piacenza "Brillo del sol"

Domani, venerdì 22 Marzo alle ore 21 nella sala multimediale della scuola media G.B.Tassone in via Morozzo, 14 a Sant'Albano Stura, l'Associazione Culturale LiberaMente ospiterà Mara Piacenza e il suo progetto a favore della cultura dei nativi della foresta amazzonica.

Durante la serata l'autrice ci presenterà "Brillo del sol", un progetto curato insieme a Radan Jovanovic, che si compone di un libro e un documentario. Un viaggio di oltre 4000 chilometri attraverso l'Amazzonia e la Sierra Nevada colombiana, che li ha portati a incontrare anziani indigeni, studiosi, medici tradizionali e rappresentanti di diverse culture native. Le esperienze raccolte hanno sapore e valore di speranza attiva per una terra meravigliosa e ancestrale, eternamente a rischio ad ogni capovolgimento politico. Un invito a riflettere sulla globalità attraverso gli occhi di un'altra cultura.  Come dicono gli autori: "Ci auguriamo che questo lavoro ispirato dal cuore, possa dare uno stimolo a tante persone nel ritrovare un rapporto più vivo, creativo, responsabile, di cura verso il pianeta che ci ospita e verso se stessi. In questi tempi di così grandi cambiamenti e crisi a tutti i livelli, c'è sempre più bisogno di un'umanità risvegliata, capace di brillare nel proprio massimo potenziale a servizio del bene comune".

INGRESSO LIBERO.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium