/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2019, 07:54

A Sant'Albano Stura si presenta il progetto di Mara Piacenza "Brillo del sol"

Ospite dell'Associazione Culturale LiberaMente con Radan Jovanovic, presenterano un libro e un documentario su un viaggio di oltre 4mila chilometri attraverso l'Amazzonia e la Sierra Nevada colombiana

A Sant'Albano Stura si presenta il progetto di Mara Piacenza "Brillo del sol"

Domani, venerdì 22 Marzo alle ore 21 nella sala multimediale della scuola media G.B.Tassone in via Morozzo, 14 a Sant'Albano Stura, l'Associazione Culturale LiberaMente ospiterà Mara Piacenza e il suo progetto a favore della cultura dei nativi della foresta amazzonica.

Durante la serata l'autrice ci presenterà "Brillo del sol", un progetto curato insieme a Radan Jovanovic, che si compone di un libro e un documentario. Un viaggio di oltre 4000 chilometri attraverso l'Amazzonia e la Sierra Nevada colombiana, che li ha portati a incontrare anziani indigeni, studiosi, medici tradizionali e rappresentanti di diverse culture native. Le esperienze raccolte hanno sapore e valore di speranza attiva per una terra meravigliosa e ancestrale, eternamente a rischio ad ogni capovolgimento politico. Un invito a riflettere sulla globalità attraverso gli occhi di un'altra cultura.  Come dicono gli autori: "Ci auguriamo che questo lavoro ispirato dal cuore, possa dare uno stimolo a tante persone nel ritrovare un rapporto più vivo, creativo, responsabile, di cura verso il pianeta che ci ospita e verso se stessi. In questi tempi di così grandi cambiamenti e crisi a tutti i livelli, c'è sempre più bisogno di un'umanità risvegliata, capace di brillare nel proprio massimo potenziale a servizio del bene comune".

INGRESSO LIBERO.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium