/ Attualità

Attualità | 21 marzo 2019, 11:23

Cambio al vertice in Fondazione Ferrero: Bartolomeo Salomone nuovo segretario generale

In Ferrero da oltre 40 anni, nel 2001 fu nominato direttore finanziario del gruppo da Pietro Ferrero. Consigliere di amministrazione della Spa italiana, è stato ora indicato dalla presidente Maria Franca Ferrero alla guida dell'ente, dove sostituirà l'uscente Edo Milanesio

Bartolomeo Salomone è il nuove segretario Generale della Fondazione Ferrero

Bartolomeo Salomone è il nuove segretario Generale della Fondazione Ferrero

Cambio al vertice della Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero di Alba, Onlus dell’industria dolciaria, da sempre presieduta dalla signora Maria Franca Ferrero. Prossimamente sarà infatti Bartolomeo Salomone ad assumere la carica di Segretario Generale.

Salomone subentra a Edo Milanesio, in Fondazione dal 2015 e sotto la cui guida sono state realizzate due edizioni del Convegno internazionale dedicato alle tematiche dell’ageing, la mostra "FuturBalla" e la recentissima esposizione "Dal nulla al sogno. Dada e Surrealismo dalla Collezione del Museo Boijmans Van Beuningen", felice collaborazione internazionale con l’omonimo museo di Rotterdam che ha portato ad Alba oltre 115 mila visitatori.

Bartolomeo Salomone fa parte da oltre 40 anni del Gruppo Ferrero. Laurea in Economia, è entrato giovanissimo in azienda dove ha assunto responsabilità via più importanti e nel 2001 è stato nominato dal dottor Pietro Ferrero, con il quale ha collaborato per oltre vent’anni, direttore finanziario del Gruppo. Fa parte del Consiglio di Amministrazione della Ferrero Spa e di altre società del Gruppo. Da oltre un anno, ricopre anche la carica di presidente del Village, struttura-laboratorio dove si promuove il “Kinder+Sport Joy of moving”, programma internazionale del Gruppo Ferrero che favorisce progetti di ricerca per l’innovazione e la didattica in ambito motorio.

Oltre a essermi confrontato con gli eventi espositivi della Fondazione Ferrero - dice Edo Milanesio - da sempre connotati da una grande serietà scientifica e da una originalità particolare, l’esperienza in Fondazione mi ha messo a contatto con gli Anziani Ferrero che sono un universo di persone da cui ho imparato molto, dalle loro storie, dalle loro abilità, dalle loro esperienze ma, soprattutto, dalla loro grande capacità di solidarietà. Esprimo le mie congratulazioni e un augurio di buon lavoro al nuovo segretario generale, Bartolomeo Salomone: che i prossimi anni siano ricchi di soddisfazioni e di iniziative importanti per la Fondazione”.
 
Dichiara Bartolomeo Salomone: “Sono profondamente onorato di ricevere questo incarico. Ringrazio di tutto cuore la presidente Maria Franca Ferrero, il dottor Giovanni Ferrero e l’intero Consiglio. Da sempre considero la Fondazione lo scrigno che custodisce i valori Ferrero, quelli donati attraverso il suo esempio dal Signor Michele Ferrero e dalla sua famiglia.  Diventare uno dei custodi di questo scrigno mi riempie d’orgoglio, ma accresce nel contempo il senso di responsabilità e di riconoscenza. Responsabilità per cercare di fare il meglio e proseguire nell’eccellente solco tracciato dai miei predecessori. Riconoscenza che devo all’azienda e all’intera famiglia Ferrero che mi ha accolto giovanissimo e che mi ha dato l’opportunità di vivere, da oltre 40 anni, un’avventura professionale unica e straordinaria. Un ringraziamento particolare va all’amico e collega Edo Milanesio, che ha condotto la Fondazione attraverso impegnativi e qualificati progetti sociali e culturali che costituiranno una base importante per il lavoro dei prossimi anni”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium