/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | 22 marzo 2019, 15:15

Al museo civico di Cuneo si aspetta il 1° aprile con un laboratorio d'arte

Sabato 30 marzo dalle ore 15.30 Disegniamo l’Arte 2019 con il pesce palla

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

 

In occasione dell’edizione 2019 di Disegniamo l’Arte, iniziativa promossa a livello regionale dall’Associazione Abbonamento Musei, il Complesso Monumentale di San Francesco - Museo Civico propone un’attività creativa e ludica, indirizzato al pubblico dei bambini, di età compresa fra i 4 e i 10 anni.

Sabato 30 marzo, a partire dalle ore 15.30, i partecipanti al laboratorio “Aspettando il 1 aprile: il pesce palla del Museo” realizzeranno un piccolo quadro pop-up, utilizzando materiali di riciclo, stickers, colla, brillantini, inserti tridimensionali, ma soprattutto i colori a pastello della Faber Castell, sponsor regionale dell’evento.

Il disegno e il relativo lavoro di colorazione prenderà spunto da una delle più simpatiche mascotte del museo, il pesce palla imbalsamato delle collezioni naturalistiche, che tutti i partecipanti potranno osservare da vicino. Il costo del laboratorio è di Euro 5 a partecipante, per un massimo di 20 partecipanti.

La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata telefonando al n.0171.634175, o inviando una mail a museo@comune.cuneo.it, entro e non oltre il giorno venerdì 29 marzo.

Il laboratorio si svolgerà presso l’aula didattica del museo, in Via Santa Maria 10, a Cuneo.  

Il Museo Civico – complesso Monumentale di San Francesco è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/museocivicocuneo/

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium