/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2019, 14:22

A Bra i pagamenti in Comune sono sempre più smart: l'ente ha aderito a Piemonte Pay

Possibile effettuare versamenti per diritti di segreteria, servizi, oneri urbanistici

A Bra i pagamenti in Comune sono sempre più smart: l'ente ha aderito a Piemonte Pay

Pagamenti in Comune a Bra sempre più “smart”: l’ente, tra i primi in provincia di Cuneo e in Piemonte, aderisce a Piemonte Pay, il portale della Regione Piemonte attraverso il quale è possibile pagare bollette, tasse o effettuare altri versamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione. Il sito web https://pay.sistemapiemonte.it/epayweb/ offre un’interfaccia intuitiva e veloce e un sistema di sicurezza ad hoc per le transazioni.

I pagamenti possono essere effettuati ad accesso libero oppure previa registrazione sul portale Sistemapiemonte.it. PiemontePay aderisce al circuito nazionale PagoPA che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti in modalità elettronica verso la Pubblica Amministrazione. L’accesso al portale è facilmente disponibile alla voce PagoPA nel menù a tendina “Servizi on line” della home page del portale istituzionale www.comune.bra.cn.it.

Per il Comune di Bra (che deve essere selezionato nell’apposito menù) è possibile attualmente effettuare pagamenti per affitto sale; canone orti urbani; condoni edilizi-contributo di costruzione; contributo costo di costruzione; diritti amministrativi trasporti funebri; diritto di accesso agli atti; diritti di segreteria; diritti di segreteria cimiteriali; diritti di segreteria- lavori in zona sismica; monetizzazione parcheggi – commercio; monetizzazione parcheggi – cimitero- rateizzati; monetizzazione parcheggi con pratica edilizia; monetizzazione parcheggi con pratica edilizia - rate; oneri di urbanizzazione; sanzioni amministrative pratiche edilizie in sanatoria – imprese; sanzioni amministrative pratiche edilizie in sanatoria – privati; sanzioni amministrative ritardato pagamento-rateizzazione; servizi integrativi - raccolta rifiuti; tasse concorsi; trasporto scolastico.

Attualmente è possibile effettuare “Pagamenti spontanei” cliccando dalla home page il tasto azzurro “Paga con Piemonte Pay”, mentre a breve saranno disponibili anche i pagamenti con codice Iuc. Il pagamento può essere effettuato tramite diversi strumenti di pagamento elettronici abilitati. 

Inoltre, da questa settimana, tutti i Pos (terminali bancomat) che operano nel comune di Bra sono abilitati al circuito Nexi che riceve in pagamento tutti i principali tipi di carte di credito e di debito. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio economato aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12,45 (economatoentrate@comune.bra.cn.it – 0172 438230).

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium