/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 23 marzo 2019, 14:09

A Torino il primo Festival della sauna: si sfideranno i maestri di sauna e hammam

Organizza Assosauna fino a domenica 24 marzo nella Spa del Castello di Montaldo Torinese

A Torino il primo Festival della sauna: si sfideranno i maestri di sauna e hammam

 In questo week-end Torino sarà la capitale del benessere; AssoSauna, la prima associazione italiana di maestri di sauna e hammam e di appassionati di sauna e benessere, organizza, per la prima volta in Italia, un evento eccezionale; il primo festival della sauna organizzato per diffondere il Wellness Entertainment, la cultura della sauna e dei rituali in Spa e per far conoscere la figura ed il ruolo del maestro di sauna e hammam.


L'Italian Sauna Festival è:
- un'esibizione aperta a tutti i maestri di sauna che vogliano mettersi in gioco e presentare un proprio sauna show tematico
- un grande evento di divulgazione della cultura della sauna ritualizzata
- un momento di incontro tra maestri di sauna provenienti da tutta Italia
- una grande occasione per i nuovi maestri di sauna che potranno confrontarsi con i coordinatori regionali AssoSauna, grandi esperti che da anni caratterizzano il panorama saunistico italiano.

La partecipazione ha un costo di 80 euro ed è aperta anche tutti coloro vogliano mettersi in gioco, presentare un loro rituale di sauna show e confrontarsi con i maestri di sauna più esperti. 

Il primo festival in Italia organizzato per diffondere il Wellness Entertainment, la cultura della sauna e dei rituali in Spa e per far conoscere la figura ed il ruolo del maestro di sauna e hammam.

Grazie al Wellness Entertainment, un nuovo modo di vivere la Spa che ha l'obiettivo di far rilassare le persone mentre si divertono e di far divertire le persone mentre si rilassano, gli ambienti della Spa vengono trasformati da dei luoghi fisici statici in emozionanti esperienze di benessere sensoriale! 

Quando
22/23/24 marzo

Dove
La prima edizione si svolgerà a Torino, per perseguire l’obiettivo di diffondere l’arte degli show e dei rituali in sauna al di fuori di alcune zone del Nord Est d’Italia in cui è già conosciuta.

Sedi
Castello di Montaldo Torinese, nella Spa più grande d’Italia all’interno di un castello
Blu Spa Orbassano, nella più grande e moderna Urban Spa del Nord Ovest Italia

Partecipanti
All’Italian Sauna Festival parteciperanno alcuni dei più importanti e prestigiosi maestri di sauna e hammam provenienti da tutta Italia, come Stefano Carmina, Rossana Ferrario, Renato Cazzolato, Antonio Falcone, rispettivamente coordinatori regionali Asso Sauna di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

La partecipazione ha un costo di 80 euro ed è aperta anche tutti coloro vogliano mettersi in gioco, presentare un loro rituale di sauna show e confrontarsi con i maestri di sauna più esperti.

Premi
L'Italian Sauna Festival è organizzato da Asso Sauna, la prima associazione in Italia di maestri di sauna e hammam e di appassionati di benessere, che inizia i suoi primi passi tra nel 2007 e viene formalmente costituita nel 2012 con l'obiettivo di diffondere la cultura della sauna, intesa non solo come stanza calda, bensì come rituale che coinvolge mente, corpo e spirito e aiuta a raggiungere un vero benessere psicofisico.

Per Asso Sauna, i rituali in sauna non sono uno sport o un’esibizione, pertanto, l’Italian Sauna Festival, pur avendo una giuria tecnica di Spa Manager ed esperti del settore, non è una gara e non prevede una classifica, bensì il riconoscimento di premi speciali per i rituali più emozionanti, originali, innovativi, divertenti, rappresentativi.


comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium