/ Eventi

Eventi | 23 marzo 2019, 08:30

Il 18 aprile al Torino Web Marketing Meeting: una serata ricca di novità

I nuovi trend del 2019 – le mode del web e l’evoluzione degli strumenti di marketing.

Il 18 aprile al Torino Web Marketing Meeting:  una serata ricca di novità

Chi lavora nel digitale, ma anche chi non lo fa, può notare facilmente che ormai anche le mode del marketing online sono cambiate, tra i temi da non ignorare e diventati sempre più in voga sono l’influencer marketing divenuto sempre più attento e analitico, gli eSports e i live streaming che sono praticamente esplosi, il social commerce, i chatbot e gli assistenti vocali, Amazon divenuto un vero e proprio motore di ricerca e l’incontenibile proliferazione dei contenuti video.

Neuromarketing: la comunicazione visiva per vendere di più sul web. Cosa ci spinge a compiere determinate azioni? Sono le intuizioni, le abitudini, la percezione che ognuno di noi ha delle cose che lo circondano. La fusione tra neuroscienze e marketing, infatti, ha dato vita al neuromarketing. Le tecniche utilizzate sfruttano le nuove conoscenze sul cervello per comprendere e misurare l’impatto del marketing e della comunicazione sui consumatori; per individuare ciò che le persone osservano e ciò che scatena in loro una reazione emotiva, anche quando non ne sono pienamente consapevoli.

Le novità di Google: gli ultimi aggiornamenti per posizionare il tuo sito web. Tra le novità non possono sfuggire la ricerca vocale infatti: il 10% di tutte le ricerche su Google vengono effettuate on la ricerca vocale; e il brand come fattore di Ranking: Secondo Google, infatti, i brand menzionati sul web permettono all’azienda di accrescere non solo la sua pubblicità, ma anche la fiducia e la reputazione dell’azienda stessa.

Social Network: gli strumenti più utili per la tua attività professionale. Come e quali usare per ogni tipologia di attività. Ogni target di clientela utilizza più o meno un determinato social. Tu sai quali social network utilizzano maggiormente i tuoi clienti?

Le nuove newsletter: le tre macro tendenze dell’email marketing per il 2019. Avete ricevuto una mail? Se per rispondere avete controllato le notifiche dal cellulare, allora siete in linea con le statistiche Email Use: lo smartphone è il device più utilizzato per aprire le mail personali.  È una tendenza che riguarda soprattutto gli under 35 e le donne, ma che è destinata ad aumentare. Infatti, il 46% delle mail viene aperto da cellulare. Da qui l’importanza per le aziende di creare campagne mobile responsive e di impatto.

Youtube: il social network più utilizzato in Italia… ma nessuno lo sa! E chi altro poteva parlarcene se non Edoardo Mecca?!

Per scoprire di più sul evento, sugli speaker e sui biglietti: www.webmarketingmeeting.it

Guarda il video promo:

Vi aspettiamo al Torino Web Marketing Meeting 2019 al NH Hotel Torino Centro, Corso Vittorio Emanuele II, 104, dalle ore 19:00.

Per i nostri lettori: è possibile registrarsi utilizzando il codice promo torinoggi10 (alla voce “immetti codice promozionale”) e ricevere uno sconto di 10 € al seguente link: https://goo.gl/LuzmjF

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium