/ 

| 23 marzo 2019, 16:08

Dario Tallone scende in campo e si presenta ai fossanesi nelle vesti di candidato sindaco del centrodestra (VIDEO E FOTO)

La città degli Acaja si conferma centrale, oltre che geograficamente, anche per le priorità elettorali di Lega – Forza Italia – FDI

Dario Tallone scende in campo e si presenta ai fossanesi nelle vesti di candidato sindaco del centrodestra (VIDEO E FOTO)

 

Si è presentato questa mattina, sabato 23 marzo, ai fossanesi il candidato sindaco Dario Tallone, ultimo in ordine di tempo a essersi palesato ufficialmente, sebbene il suo nome non rappresenti una novità. Uomo della Lega, segretario della sezione di Fossano, è noto nella Città degli Acaja per il suo impegno nelle attività del partito: “In questi anni lui ha sempre corso insieme a tutti i candidati sindaco e non solo. Il suo è stato un impegno costante e propositivo ed è naturale che la scelta del partito per la città centrale della provincia ricada su di luiha detto il senatore Giorgio Maria Bergesio.

Ad augurare buon lavoro a Tallone erano in tanti, moderati dal giornalista Mario Piccioni a partire da Flavio Gastaldi, giovanissimo parlamentare leghista che in questi giorni ha confermato che sarà anche candidato sindaco nella sua città, Genola per proseguire con il senatore Marco Perosino di Forza Italia, col vicepresidente del Consiglio Regionale Franco Graglia e con Cesare Cavallo che sta costituendo una lista civica, Fossano nel cuore, a sostegno della candidatura di Tallone a Fossano.

Al tavolo dei relatori, accanto a Tallone c’erano il senatore Bergesio, il coordinatore provinciale di Forza Italia Maurizio Paoletti e quello di Fratelli ‘d’Italia William Casoni a conferma della compattezza del centro destra.

Tallone ha presentato la propria visione politica: “La mia porta sarà sempre aperta. Come dice il nostro Capitano Salvini servono idee, cuore e coraggio e nessuna di queste tre caratteristiche manca a me né alla mia squadra. Il centro sinistra a lasciato Fossano in una situazione che mi rattrista, ma questo non è il momento della tristezza, ma delle proposte”.

Parla di valorizzazione di agricoltura, commercio, industria e artigianato, di sgravi fiscali alle nuove imprese o a quelle in espansioni, di infrastrutture fondamentali come il casello di Tagliata a basso consumo del suolo, della scuola primaria 167 le cui famiglie “non sanno nulla di quello che accadrà, se potranno tornare a frequentare la scuola o meno”. Tallone si è pronunciato inoltre contro la pedonalizzazione i via Roma perché: “Ho parlato con i commercianti e sono spaventati. Hanno sempre trovato la porta chiusa in questi anni. Il comune di Fossano è un labirinto in cui non si sa mai dove andare per trovare una risposta. Il sindaco, invece è come un padre di famiglia, deve caricarsi tutto e vivere la città. Invece a Fossano i volontari sono allo sbando e devono pagare affitti e consumi per utilizzare edifici comunali, i giovani sono allo sbando perché il settore sportivo è in caduta libera. Al posto del Vallauri ci siamo inventati un palazzo con 600 alloggi vuoti sul territorio comunale e il campo del Coniolo è un prato di erbacce con le luci accese anche di notte. La città fa paura, non si può più uscire di sera”.

Parla inoltre di ripristino del pronto soccorso di prima emergenza e della realizzazione dell’eliporto promettendo innanzitutto di spostare l’ufficio del sindaco nella zona dello sportello del cittadino per “fare in modo che chi entra in comune incontri il sindaco come prima persona”.

Pagani - Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium