/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 24 marzo 2019, 15:32

Il “Torino Jazz Festival Piemonte” fa tappa a Cuneo con Frankie hi-nrg mc & AljazZera

L’iniziativa organizzata con il contributo di Confartigianato Piemonte e ANCoS - Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive

Il “Torino Jazz Festival Piemonte” fa tappa a Cuneo con Frankie hi-nrg mc & AljazZera

Anche la città di Cuneo è coinvolta nella prima edizione del Torino Jazz Festival Piemonte, una manifestazione che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Piemonte dal Vivo e la Città di Torino con il suo Torino Jazz Festival.

Il progetto, la cui direzione artistica è affidata a Diego Borotti e Giorgio Li Calzi, si realizza con il supporto della Fondazione per la Cultura Torino e il concorso attivo di Piemonte Jazz, del main partner Reale Mutua e dei contributi di Confartigianato Piemonte e ANCoS - Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive.

Frankie hi-nrg mc & AljazZera sono i protagonisti, al Toselli di Cuneo mercoledì 27 marzo, di una serata dalle forti contaminazioni musicali in cui si mescolano rap e jazz-rock.

Il TJF Piemonte è una grande rete composta da Enti Pubblici e soggetti privati del territorio, che ha l’intento di valorizzare quanto i jazz club e le rassegne locali già realizzano, per costruire insieme un programma musicale di grande rilievo. Il TJF Piemonte per oltre un mese, dal 16 marzo al 21 aprile, coinvolge 14 comuni distribuiti in tutte le province piemontesi offrendo un’occasione per vivacizzare la proposta culturale e per coinvolgere sempre più partecipanti.

Accanto agli artisti italiani, una qualificata compagine di ospiti internazionali accompagna le 14 serate del festival (iniziate il 16 marzo scorso a Novara) e attrarrà l’attenzione di un pubblico di appassionati e di neofiti.

TJF Piemonte rappresenta un'occasione importante per rafforzare e ed esaltare la lunghissima tradizione jazz del territorio regionale, portata avanti in questi anni dalla tenacia di piccoli club, dalla qualità dei suoi musicisti e da un pubblico sempre più numeroso. Informazioni: http://www.torinojazzfestival.it/ 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium