/ Eventi

Eventi | 24 marzo 2019, 16:36

Linea Cuneo-Ventimiglia: un nuovo treno storico per suggellare l'amicizia tra Piemonte, Liguria e Francia?

Ieri (sabato 23 marzo) l'incontro a Breil tra Eco Museo di Breil, Museo Nazionale Trasporti di Taggia, FerroClub di Robilante e AGB in occasione dei 40 anni della riapertura della linea

Linea Cuneo-Ventimiglia: un nuovo treno storico per suggellare l'amicizia tra Piemonte, Liguria e Francia?

Sabato (23 marzo) nel Comune di Breil, ospitati dal sindaco Ipert Andre, si sono incontrati i rappresentanti del Eco Museo di Breil, del Museo Nazionale Trasporti di Taggia, del FerroClub di Robilante e della AGB (Associazione Giuseppe Biancheri) di Ventimiglia in occasione del 40 anniversario della riapertura della linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo.

Nel riaffermare l’importanza di questa linea transfrontaliera, si è concordati sulla necessità di organizzare un evento comune nella data della ricorrenza. L’idea è di un altro treno storico (oltre a quello di aprile da Cuneo) rievocativo con partenza da da Taggia e arrivo alla stazione di Cuneo, con sosta a Breil, per riaffermare l’amicizia tra le comunità italiane e francesi e l’importanza di questa linea.

La Regione Liguria è già stata coinvolta, in un precedente incontro con l’assessore ai trasporti Gianni Berrino, il quale ha anticipato la disponibilità e la volontà di poter organizzare questo evento.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium