/ Attualità

Attualità | 25 marzo 2019, 13:36

Cervere, l'appello del Comune ai cittadini: "Raccolta rifiuti, segnalateci ogni disagio"

Comune a fianco di famiglie e imprese per accompagnare la transizione alla nuova gestione del servizio di raccolta dei rifiuti

Cervere, l'appello del Comune ai cittadini: "Raccolta rifiuti, segnalateci ogni disagio"

Il sindaco Corrado Marchisio ha diffuso una comunicazione con la quale l'amministrazione comunale invita i cittadini a segnalare ogni possibile disagio derivante dal cambio gestionale in vigore dal giorno di lunedì di questa settimana con l'assunzione del servizio ecologico urbano da parte di EnergeticaAmbiente.

"Il Consorzio Coabser, competente per il vasto bacino territoriale intercomunale Albese Braidese, è il soggetto istituzionale cui spetta preordinare le attività finalizzate alla raccolta rifiuti - puntualizza il Sindaco - Chiaramente il Comune e gli amministratori comunali riceveranno volentieri ogni tipo di segnalazione, su eventuali difetti nel funzionamento del servizio in questa fase, con l'obiettivo di promuoverne la risoluzione e il superamento assieme al Consorzio e al nuovo operatore incaricato. Per me personalmente e per tutti noi il rapporto diretto con la Cittadinanza resta un valore imprescindibile anche laddove, come in questo caso, la competenza e la responsabilità non ricadano sugli uffici comunali ma condizionino comunque la qualità della vita dei Cerveresi. Ringrazio la ditta Bra Servizi per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni e formulo i miei complimenti a tutti gli operatori dipendenti della ditta per le attività di call, per la cortesia e la disponibilità costantemente garantita".

EnergeticaAmbiente ha iniziato infatti a familiarizzare con il territorio ma occorre mettere in conto una transizione nella quale i nuovi operatori devono prendere piena confidenza con le utenze e con la ripartizione geografica e urbana della città. Nel giro di una settimana dovrebbe andare tutto a regime serenamente e per intanto gli uffici municipali restano a disposizione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium