/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | 26 marzo 2019, 14:22

È tempo di “Ludofavole di primavera" alla biblioteca di Mondovì

Tre incontri previsti per il 30 marzo, il 6 e il 13 aprile

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Come da oltre un decennio, con la primavera a Mondovì tornano le “Ludofavole” in Biblioteca civica. Anche quest’anno si terrà, infatti, un ciclo di tre incontri pensati per avvicinare i più giovani al mondo dei libri attraverso letture sceniche ed animate di fiabe tradizionali e racconti per bambini recentemente pubblicati. L’iniziativa, che rientra nelle attività del progetto “Nati per Leggere”, è rivolta a bambine e bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. Ecco, nel dettaglio, il calendario degli appuntamenti.

Sabato 30 marzo – Ore 15,30 – “Non scappare!” Un viaggio tra storie e racconti che fanno “un po’ paura”, alla scoperta del coraggio che un bimbo può immaginare, sognare, desiderare. Intervengono Marina Berro e Paola Dogliani.

Sabato 6 aprile – Ore 15,30 – “Animali…fantastici!” Attraverso l’utilizzo di alcuni oggetti semplici e di testi narrativi per l’infanzia che hanno per protagonisti gli animali verranno raccontate emozioni, stati d’animo, situazioni di vita anche quotidiana proprie del mondo dei “piccoli”. Di e con Elisabetta Dani.

Sabato 13 aprile – Ore 15,30 – “Che differenza c’è tra te e me?” Chiuderà il ciclo l’incontro intitolato Che differenza c'è tra te e me?”, proposto dall’attrice Marina Berro della Compagnia “Il Melarancio”. Un tuffo in storie rosa-azzurre che raccontano vicende di bambine e bambini alla ricerca di un unico grande prezioso diritto: quello di crescere conquistando e riconoscendo la propria identità.

Al termine di ogni incontro verrà offerta una piccola merenda a tutti i bimbi intervenuti. L’ingresso è libero (fino al raggiungimento della capienza massima del locale).

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium