/ Bra e Roero

Bra e Roero | 26 marzo 2019, 08:58

L’Associazione Presepi in Granda riunita a Bra per l’assemblea annuale

Domenica 24 marzo i presepisti hanno anche fatto visita al Museo della Bicicletta

Foto Luciano Cravero

Foto Luciano Cravero

 

Domenica 24 marzo, in occasione dell’assemblea annuale, i presepisti della provincia di Cuneo hanno organizzato un pranzo in amicizia presso la Bocciofila di Bra. Tra gli altri, erano presenti i membri dell’Associazione Presepe della Croce che agisce all’ombra della Zizzola da ben 25 anni. Alla manifestazione non ha voluto mancare l’assessore alla cultura di Bra, Fabio Bailo, che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale. La convivale è stata caratterizzata da un clima di allegria e di letizia. Dopo il pasto, tutti i partecipanti si sono trasferiti in corso Monviso, 25 per visitare il Museo della Bicicletta, allestito presso i locali dell’impresa Bra Servizi. Ad accogliere i visitatori c’era il Presidente della permanente, Cavaliere Luciano Cravero, che ha fatto da guida, spiegando la ricchezza dei cimeli esposti e rivelando tante curiosità.

L’accoglienza della città di Bra è stata impeccabile e c’è da annotare la grande soddisfazione della comitiva, tornata a casa con il bellissimo ricordo di una giornata che si è conclusa positivamente con la foto collettiva di rito, scattata al museo della Bicicletta, un luogo magico che ha suscitato picchi di meraviglia. Tanti sorrisi e l’arrivederci al prossimo anno. L’Associazione Presepe della Croce di Bra è composta da un cenacolo di dodici volontari ed opera nel settore dell’allestimento sacro con passione e dedizione.

Il presepe della chiesa della Croce è il frutto di un forte impegno e ogni anno viene smontato e ricostruito con novità importanti. Decine di statue meccaniche riempiono il paesaggio, creando scene di lavoro e di vita quotidiana. L’opera si estende su una superficie di circa trenta metri quadrati con lo scopo di emozionare lo spettatore, di prenderlo per mano e di condurlo per qualche istante in un luogo fuori dal tempo, dove rivivere la magia del Natale. 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium