/ Viabilità

Viabilità | 27 marzo 2019, 10:00

La Regione chiederà la riduzione del pedaggio sulla Torino-Savona fino ad ultimazione dei lavori

Approvato un ordine del giorno presentato dalla consigliera deri Moderati Chiapello, che impegna la Giunta a sollecitare la Società concessionaria dell'autostrada A6 ad adottare misure compensative dei disagi

Code sulla Torino-Savona

Code sulla Torino-Savona

Mentre sulla Torino-Savona proseguono i lavori di messa in sicurezza e manutenzione dell’autostrada, montano le proteste di automobilisti e trasportatori, costretti a percorrere, spesso anche ogni giorno per lavoro, quelle tratte. “Ben vengano le attività che assicurano la tenuta delle infrastrutture, ma serve assolutamente una misura che compensi le code, i ritardi e i maggiori consumi di carburante” - sottolinea la consigliera regionale dei Moderati Maria Carla Chiapello che, sul tema, ha presentato un ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi consiliari e approvato dall’aula di Palazzo Lascaris.

“E’ molto positivo che la Giunta si sia impegnata a sollecitare la Società concessionaria a ridurre in modo significativo i pedaggi fino a quando i lavori non saranno ultimati” - spiega.

Da tempo i viaggiatori devono fare i conti con i cantieri fissi tra gli svincoli di Marene e Fossano e altri interventi tra Ceva e Millesimo a cui recentemente si sono aggiunte le uscite obbligatorie dovute ai blocchi notturni del traffico per velocizzare i lavori. “Gli stop impongono di abbandonare l’autostrada per poi imboccarla di nuovo alcuni chilometri dopo, con notevoli perdite di tempo e tanti disagi soprattutto per i trasportatori che hanno tabelle di marcia serrate da rispettare” aggiunge Chiapello.

Con l’arrivo della bella stagione e le vacanze pasquali alle porte si prevede traffico da bollino rosso, concentrato soprattutto nei week end perché questa è la strada del mare. “In più a complicare la viabilità in quell’area del cuneese ci sono i lavori per la risistemazione della tangenziale di Fossano, che, a due anni dal crollo del viadotto, resta ancora chiusa ai mezzi pesanti e percorribile solo su una corsia per ogni senso di marcia – conclude la consigliera -. E’ ovvio che non basta chiedere ai cittadini di armarsi di tanta pazienza”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium