/ Eventi

Eventi | 06 aprile 2019, 09:14

UBI Banca match sponsor della Bosca S.Bernardo Cuneo per l’esordio ai playoff nel Pala UBI Banca

La regular season della Samsung Volley Cup A1 è stata coronata con la conquista del punto decisivo per la qualificazione ai playoff con l’incontro disputato a Novara

UBI Banca match sponsor della Bosca S.Bernardo Cuneo per l’esordio ai playoff nel Pala UBI Banca

UBI Banca è orgogliosa di affiancare nel suo esordio storico ai playoff la Bosca S.Bernardo Cuneo, per la prima volta nella serie A1 del campionato nazionale della pallavolo femminile.

Questa sera la squadra delle gatte cuneesi competerà contro le campionesse italiane in carica dell’Imoco Volley Conegliano presso il palazzetto dello sport di Cuneo, denominato per tradizione Pala UBI Banca. Ancora una volta UBI è al fianco del volley femminile cuneese premiandone l’impegno dimostrato in questa stagione sportiva. La sponsorizzazione come Official Bank della società di pallavolo e terzo sponsor della prima squadra, conferma la fiducia riposta nei valori di condivisione, crescita,  superamento dei propri limiti, impegno e determinazione che lo sport insegna alle nuove generazioni, oltre che la vicinanza con uno dei territori storici del Gruppo. 

Le partite della prima squadra, disputate presso il Pala UBI Banca di Cuneo, hanno portato la Bosca S. Bernardo Cuneo a grandi risultati. La nuova storia sportiva nella Samsung Volley Cup di Serie A1 è iniziata con la vittoria in trasferta contro la Reale Mutua Fenera Chieri, prima di ottenere la consacrazione del pubblico cuneese al Pala UBI Banca dove nel mese di Dicembre la Bosca S.Bernardo ha fatto vittime illustri. Le ragazze di coach Pistola hanno infatti battuto prima la Savino Del Bene Scandicci, poi l’Igor Gorgonzola Novara, rispettivamente seconda e prima della classe. Proprio il derby con le novaresi ha fatto registrare il tutto esaurito con 4600 spettatori accorsi da tutta la provincia e non solo.

Grazie ad un impressionante sprint finale, con 4 vittorie su 6 incontri a dicembre, le cuneesi hanno centrato l’ottava posizione al termine del girone di andata e la conseguente altrettanto storica qualificazione in Coppa Italia. La regular season della Samsung Volley Cup A1 è stata coronata con la conquista del punto decisivo per la qualificazione ai playoff con l’incontro disputato a Novara, sempre contro l'Igor Gorgonzola, e si è chiusa con la nona vittoria casalinga presso il Pala UBI Banca contro il Club Italia Crai.   

Un’attenzione particolare è poi rivolta da UBI Banca all’intero settore giovanile. Il Gruppo è infatti quest’anno main sponsor della Granda Volley Academy, coinvolta nei seguenti campionati: in Serie C, in Prima Divisione con due squadre, nella Under 18, per la prima volta nella Under 16 Regionale, nella Under 16 Provinciale, nella Under 14 con tre squadre, nella Under 13 con due squadre, nella Under 12, nella Under 11, nel Trofeo Open Promozionale Femminile e infine nel campionato Minivolley che quest’anno conta circa 60 bambine, il doppio rispetto alla scorsa stagione. 

“È con orgoglio che UBI Banca, in qualità di Official Bank, sostiene anche questa stagione della pallavolo femminile cuneese, che l’ha portata per la prima volta a conquistare la serie A1 – ha dichiarato Marco Franco Nava, responsabile della Macro Area Territoriale Nord Ovest di UBI Banca. – I migliori auguri alle nostre giocatrici che questa sera al Pala UBI Banca sapranno sicuramente fronteggiare le campionesse d’Italia del Conegliano, con la bravura di cui sono state capaci finora, in questa memorabile stagione 2018/2019.” 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium