/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 12 aprile 2019, 06:00

Se tuo marito è uno sportivo e non teme le sfide, regalagli un lancio con paracadute in tandem vicino a Livorno!

Ma cos'è il lancio in tandem? Dopo essere stato legato tramite un'apposita imbracatura al pilota del tandem a bordo dell’aereo, tuo marito si lancerà da un'altezza di circa 4000 metri

Se tuo marito è uno sportivo e non teme le sfide, regalagli un lancio con paracadute in tandem vicino a Livorno!

Vuoi impressionare tuo marito per l'originalità dei tuoi regali? Regalagli qualcosa di diverso: un lancio in tandem con paracadute. A San Vincenzo, in provincia di Livorno si organizzano lanci in tandem tra i più spettacolari della Toscana. Qui potrai prenotare il suo battesimo dell'aria e stai pur certa che gli regalerai 60 secondi di emozioni e pura adrenalina in totale sicurezza sopra il mare di San Vincenzo nello scenario incredibile del golfo di Baratti e dell’isola d’Elba. Ma cos'è il lancio in tandem? Dopo essere stato legato tramite un'apposita imbracatura al pilota del tandem a bordo dell’aereo, tuo marito si lancerà da un'altezza di circa 4000 metri. Stai tranquilla, il paracadute è pilotato da un istruttore a cui tuo marito sarà saldamente attaccato per godersi il brivido della caduta libera.

Non sono richiesti corsi o brevetti e, in linea di massima, tutti possono farlo senza particolari restrizioni. Ma soprattutto senza la necessità di una visita medica. Dopo un briefing di lancio che durerà alcuni minuti, tuo marito si imbarcherà su un aereo che, in poco meno di quindici minuti, raggiungerà l'altezza di lancio e il volo inizierà. Dopo aver saltato, in pochi secondi, raggiungerà la velocità di 200 km / h. Per i prossimi cinquanta secondi, volerà in un'atmosfera unica. Dopo l'apertura del paracadute, potrà godersi la vista e se lo desidera, guidare la vela poco prima dell'atterraggio. In questo tipo di lancio, l'attrezzatura utilizzata è progettata e costruita per due persone.

Ma l'atterraggio, forse ti starai chiedendo, è pericoloso e violento? Grazie ai moderni paracadute, l'atterraggio è fluido come quello di un aereo e bastano pochi passi per fermarsi. Su richiesta, tuo marito potrà anche essere filmato o fotografato in HD. Il video e le foto verranno consegnati poco dopo l'atterraggio. Per il lancio è richiesto un documento di identità e abbigliamento comodo e aderente, adattato alla stagione e delle scarpe da ginnastica. È molto importante non soffrire di raffreddore cronico e non immergersi entro 48 ore prima del lancio, ma soprattutto non assumere bevande alcoliche entro 8 ore prima del lancio e, ovviamente, non fare uso di droghe. Regala forti emozioni a tuo marito con un lancio con paracadute in tandem e fidati, ti ringrazierà!

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium