/ Solidarietà

Solidarietà | 12 aprile 2019, 09:00

Volontari del Soccorso di Dogliani e Croce Verde Saluzzo aderiscono alla campagna Fiori d’azzurro

I fondi raccolti verranno devoluti all’intervento in difesa dei bambini vittime anche di bullismo e cyber-bullismo. La campagna nazionale di Telefono Azzurro si svolgerà il 13 e 14 aprile in oltre 1.600 piazze italiane

Immagine di repertorio - Pixabay

Immagine di repertorio - Pixabay

Le associazioni Anpas Volontari del Soccorso di Dogliani e Croce Verde Saluzzo aderiscono alla campagna Fiori d’azzurro, l’iniziativa di Telefono Azzurro a sostegno dei bambini e adolescenti maltrattati e volta a contrastare ogni forma di abuso. La campagna nazionale di Telefono Azzurro si svolgerà il 13 e 14 aprile in oltre 1.600 piazze italiane.  

I Volontari del Soccorso di Dogliani il 13 e 14 aprile saranno in piazza Umberto I a Dogliani, mentre i volontari della Croce Verde Saluzzo, domenica 14 aprile, saranno presenti in corso Italia a Saluzzo per fornire informazioni utili e per distribuire, a fronte di un’offerta, i fiori. I fondi raccolti verranno devoluti all’intervento in difesa dei bambini vittime anche di bullismo e cyber-bullismo. Non stiamo zitti. Un fiore contro gli abusi è lo slogan della campagna.  

In Italia sono tanti i giovani che subiscono violenza fisica e psicologica. Si tratta di un fenomeno molto grave e diffuso per cui l'ascolto e la tempestività di intervento sono fondamentali per aiutare chi lo subisce. Telefono Azzurro ascolta ogni giorno, 24 ore su 24, il dramma delle vittime di abuso attraverso la linea d'ascolto 196.96, applicazioni e social network offrendo loro un supporto e un intervento immediato.

  L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.379 volontari (di cui 3.447 donne), 6.259 soci, 407 dipendenti, di cui 55 amministrativi che, con 404 autoambulanze, 191 automezzi per il trasporto disabili, 224 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 5 imbarcazioni, svolgono annualmente 462.864 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 15 milioni di chilometri.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium