/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 15 aprile 2019, 18:14

Instabilità meteorologica in esaurimento sulla Granda: temperature in rialzo fino a Pasqua

Il settimanale bollettino di Datameteo.com

Foto generica

Foto generica

Il maltempo che ha caratterizzato lo scorso week-end con neve in quota, temporali e grandine a macchia di leopardo è stato l’epilogo di un periodo di precipitazioni arrivate come una manna a mitigare la grave siccità che già minava le fioriture primaverili. L’acqua scesa dovremo conservarla e ottimizzare l’uso consapevole in quanto la tendenza a lungo termine parrebbe intravedere un’accessione anticipata dell’estate a maggio.

Nel frattempo domani perturbazione ampiamente ridimensionata da una rimonta dell’alta pressione che, seppur non in forze, dovrebbe presidiare le nostre zone sino a Pasqua.

Risultato termometro in aumento sui valori sia massimi che minimi e cielo localmente con annuvolamenti pomeridiani a cominciare dai rilievi.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

- Da oggi lunedì 15 a giovedì 18 aprile

Tempo in prevalenza sereno o poco nuvoloso oggi. Aumenta la nuvolosità domani con possibili piovaschi. sparsi poi ancora cieli nuvolosi con ampie schiarite. Termometro con minime in pianura intorno 7-10°C e massime 12-20°C. Termometro al mare minime in pianura intorno 11-13°C e massime 16-20°C. Colonnina di mercurio in aumento da mercoledì.

Venti per lo più deboli o moderati di direzione levante su zone interne e pianure, da settentrione al mare.

- Da venerdì 19 aprile

Attesissimo week-end di Pasqua con la voglia delle prime gite fuoriporta con il meteo che parrebbe essere favorevole almeno sino la pomeriggio di Pasqua poi possibile peggioramento ma su questo ritorneremo.

Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium